Continuano le soddisfazioni per i ragazzi della Nuova Alba categoria U15, che dopo aver vinto ieri il campionato A2, sono partiti per il Torneo Internazionale Youth Cup “Fattorie Donna Giulia”, un torneo molto prestigioso, riservato alla categoria U15, giunto alla quarta edizione, che si svolgerà su sei campi da gioco situati nei comuni di Casola di Napoli, Agerola, Gragnano, Lettere, Pimonte e Pompei.
Ben 32 le formazioni con club provenienti da 3 continenti: America, Asia ed Europa e squadre italiane del calibro di Juventus, Napoli e Fiorentina per dirne alcune.
Esordio difficile per i ragazzi di Lucio Giordano che incontrano il PSG pari età , nonostante questo perdono di misura sfiorando l’impresa con un rigore fallito a fine gara che avrebbe significato pareggio contro uno dei club più blasonati al mondo.
Nella serata i Giovanissimi della Nuova Alba hanno dovuto affrontare i Chicago Fire. La squadre statunitense si è mostrata molto forte e per gli umbri è arrivata un’altra sconfitta: 3-0 il risultato finale.
Al termine delle prime due giornate, il Girone B è guidato dai francesi e dagli americani a punteggio pieno; seguono Nuova Alba e Real Puteoli, ferme a zero punti, che si sfideranno oggi alle 12:45.