Si è chiuso con una giornata ricca di gol il campionato Under 17 A1 2024/2025. Tante emozioni soprattutto per quanto riguarda la parte bassa della classifica, con la Narnese che festeggia la permanenza nella massima divisione regionale ed il Pontevalleceppi che dopo una splendida rincorsa viene travolta dai campioni dell’Orvietana e scende in A2.
Partiamo proprio da questa sfida. Il Pontevalleceppi doveva ottenere un risultato positivo e sperare che la Narnese (che aveva un punto in più in classifica) non riuscisse a superare il Fontanelle. Ma l’Orvietana, che dopo la conquista matematica del titolo aveva un po’ rallentato con tre sconfitte nelle ultime quattro gare, è tornata a mostrare la sua forza, imponendosi in trasferta per 4-1. In rete i due bomber biancorossi Marchi e Gurschi, che chiudono la loro splendida stagione rispettivamente al secondo e al terzo posto (in compagnia di Monsignori e De Angelis) della classifica capocannonieri.
Il re dei bomber è Edoardo Fioretti: il Cannara non ha avuto bisogno del suo contributo nella sfida finale contro la Polisportiva Ternana (vinta per 2-0 con doppietta di Fumanti), ma quello che da molti è stato indicato come il grande escluso dalle convocazioni del Torneo delle Regioni chiude al primo posto della graduatoria dei Bomber con un clamoroso bottino, ovvero 25 reti!
Come detto, il risultato più importante della giornata è rappresentato dalla vittoria della Narnese contro il Fontanelle: i rossoblu conquistano la salvezza e, dopo la vittoria del campionato della Juniores, regalano un’altra bella soddisfazione alla società. Da sottolineare la pioggia di gol che si è verificata sui campi del Terni FC (13-0 alla Pontevecchio con doppiette di Rosati, Carletti e Bisonni) e del Trestina (7-4 sull’ACF, con tripletta di Rapposelli per i folignati). Ecco la classifica finale del campionato Under 17 A1 2024/2025:
*foto in evidenza presa dalla pagina Facebook ASD Narnese Calcio