Lo spareggio tra Trestina e Orvietana è stato un vero e proprio pezzo di storia del calcio giovanile umbro. Al termine di un campionato entusiasmante ed incerto fino all’ultimo minuto, le due squadre che hanno chiuso la stagione regolare a pari punti in cima alla classifica si sono sfidate sul terreno di Torgiano, dando vita ad una partita emozionante. Al triplice fischio hanno festeggiato i bianconeri, ma vanno fatti i complimenti a tutti, sia per la stagione che per questa sorta di finalissima.
Ma la pubblicazione di questa partita (la versione integrale è disponibile solo su questa pagina, ma vi consigliamo lo stesso di iscrivervi al nostro canale YouTube) è l’occasione per chiarire un paio di aspetti. Il progetto di Giovaninrete è nato ed è tuttora spinto dalla passione. Una passione che comporta una mole di lavoro (ma anche di spese) non indifferente, considerando che il team è davvero ristretto.
Le difficoltà che abbiamo incontrato in questi anni sono tante, a partire dalle promesse di sponsorizzazione che non si concretizzano mai. Per non parlare delle continue richieste via social “ci mandate la partita?“: quando rispondiamo che la partita ha un costo, riceviamo anche degli insulti e questo non va bene. Facciamo chilometri e chilometri per riprendere le partite, sacrifichiamo il nostro tempo libero per informarci, scrivere e fornire tanti contenuti esclusivi e gratuiti.
Siamo molto contenti del seguito che ha il nostro progetto e dell’affetto che i lettori ci mostrano spesso, ma portare avanti questa missione non è affatto semplice. Speriamo di avervi fatto un regalo gradito pubblicando questa partita, ma speriamo anche di poter continuare a portare avanti questo bellissimo sogno che si chiama Giovaninrete.