GiovanInRete - Il Database del Calcio Giovanile Umbro

TAVERNELLE E NUOVA ALBA PORTANO LE SECONDE SQUADRE NEL CALCIO DILETTANTISTICO UMBRO

Il Tavernelle Next Gen e la Nuova Alba Under 21 sono una grande novità: diventeranno un'opportunità in più per i giovani calciatori?
tavernelle next gen e nuova alba under 21

Come ogni estate, in questo periodo sul web e sui giornali locali si leggono tantissime notizie di calciomercato, con le squadre umbre che partecipano ai vari campionati dilettantistici che proprio in questi giorni cercano gli innesti giusti per completare i loro organici. Ci sono club che portano in rosa tantissimi volti nuovi ed altri che, pur non disdegnando i colpi in entrata, hanno deciso di fare degli investimenti importanti sul loro settore giovanile.

Tra le società che si stanno impegnando maggiormente per mettere i giovani calciatori più al centro del loro progetto ci sono sicuramente il Tavernelle e la Nuova Alba. I due club, che l’anno prossimo parteciperanno entrambi al campionato di Eccellenza, hanno annunciato la creazione delle loro seconde squadre: il Tavernelle Next Gen e la Nuova Alba Under 21.

Iniziamo dal Tavernelle. La sua Next Gen parteciperà al campionato di Seconda Categoria e sarà composta da giocatori Under 23. La società è pronta ad accogliere i giovani appassionati di calcio nati dal 2002 in poi, dandogli la possibilità di mettersi alla prova in un campionato vero e di avere la possibilità di essere notati e selezionati dallo staff della Prima Squadra. La Next Gen della società del presidente Michele Caciotto avrà una sua struttura tecnica e maggiori dettagli verranno svelati quando la LND emetterà il comunicato relativo alla regolamentazione delle seconde squadre.

Parliamo ora della Nuova Alba Under 21. Sotto la guida del presidente Granocchia e del direttore Ceceroni il club biancoverde ha sempre mostrato un’anima innovativa, come dimostrano la creazione della squadra femminile e della squadra che partecipa al campionato di IV Categoria. L’Under 21 conferma uno dei punti cardine della visione societaria, ovvero la valorizzazione dei giovani: la nuova realtà sarà il ponte tra il settore giovanile e la Prima Squadra, una tappa in più che permette ai ragazzi di completare il loro percorso di crescita e di avvicinarsi più gradualmente al mondo dei “grandi”.

Noi di Giovaninrete facciamo i complementi ad entrambi i club per il loro impegno: se volessero illustrare meglio il loro progetto con un comunicato o concedendo un’intervista, noi siamo a completa disposizione! E ovviamente ci interessa anche sapere cosa pensano i nostri lettori dell’arrivo delle seconde squadre nel mondo del calcio dilettantisitico: si tratta di un’importante occasione in più per i nostri giovani calciatori?