Siamo solo alla seconda giornata ed è ancora molto presto per poter fare delle analisi approfondite, ma il fatto che dopo 180 minuti di gioco ci siano solo due squadre a punteggio pieno ci permette di fare qualche riflessione.
Il Campitello si conferma una certezza: ne fa cinque al Castel del Piano e guarda tutti dall’alto con 9 gol fatti e zero subiti. Accanto a lui c’è il sorprendente Pontevalleceppi Ripa, che ha fatto sua la divertente sfida contro l’Ellera che si è chiusa sul risultato di 4-2.
Alle spalle delle due battistrada ci sono cinque squadre a quattro punti. L’Amerina dilaga contro il Tavernelle: nel 6-0 di sabato spiccano le doppiette di Andreucci e Popoli. Ci sono due doppiette, quelle di Rosati e Manneh, anche nel 5-0 con cui la Narnese ha travolto la Pontevecchio.
I due gol di Condac permettono alla Nuova Alba di vincere la sfida tutta biancoverde contro il Mantignana Montemalbe. L’Orvieto trova la sua prima vittoria stagionale superando per 2-1 il Terni FC. Chiude il quintetto delle terze in classifica l’Angelana, che non va oltre lo 0-0 con il Fontanelle: per gli eugubini si tratta del secondo pareggio consecutivo.
Sabato è arrivata la prima vittoria pure per il Petrignano, che vince in trasferta contro il Bastia: i bastioli restano a quota zero insieme a Castel del Piano e Tavernelle. Restate sintonizzati sui nostri canali perché presto pubblicheremo il servizio con i gol e gli highlights di questa partita.
Nel campionato Juniores Nazionale arrivano un pareggio, una vittoria ed una sconfitta per le umbre. Il Cannara è riuscito a pareggiare per 1-1 in casa del Terranuova Traiana. Di Gaetani e Zerbi regalano il successo dell’Orvietana in trasferta contro il Pontendera. Il Trestina invece torna da Siena con una sconfitta e quattro reti sul groppone.
*foto in evidenza presa dalla pagina Facebook Orvietana Calcio Academy