Si ferma al primo turno della fase nazionale il sogno del Campitello U19. I ragazzi di mister Cori infatti dopo la sconfitta dell’andata in terra toscana contro la Sestese per 2 a 1, cadono anche in casa con un secco 5 a 1.
Ci ha provato fino all’ultimo comunque il Campitello che è scesa in campo Giovannelli tra i pali, difesa composta da Gentili e Ottaviani sulle corsie con Paolucci e Andreucci al centro. In mezzo al campo capitan Marzani guida insieme a Piediluco e Fiordigigli, con Bicchi e Mascherucci sugli esterni. In attacco Fortini. Dopo il vantaggio iniziale su rigore preso e realizzato da Pierfrancesco Fortini, la tribuna gremita del “Mario Cicioni” ha sospinto i ragazzi in cerca dell’impresa, ma la gioia è durata poco, infatti dopo poco arriva il rigore per la Sestese, trasformato da Patrignani per il pareggio. Gli ospiti prendono fiducia e colpiscono ancora con Zei, autore di una doppietta al 37’ e al 44’, che manda le squadre al riposo sul 3-1.
Nella ripresa il Campitello prova a reagire, nonostante il colpo subito, cercando di accorciare le distanze con determinazione. Mister Cori inserisce Zamporlini, Guardati e Aquilini per dare nuova energia. Le occasioni non mancano: Fortini va vicino al gol con un tiro a colpo sicuro neutralizzato da un grande intervento del portiere, mentre Zamporlini sfiora la rete di testa.
Nel finale però la Sestese chiude definitivamente i conti con le reti di Nesti e Verzicco, fissando il punteggio sul definitivo 5-1.
La Sestese, detentrice del titolo di Campione D’Italia si è rivelata squadra tosta e forte, e proverà anche quest’anno al successo finale.




Complimenti comunque al Campitello per la grande stagione fatta.
Foto dal sito del club.

