GiovanInRete - Il Database del Calcio Giovanile Umbro

CAMPIONATI A1, L’ANALISI: CAMPITELLO U19 IN FUGA, GRAN DEBUTTO DELLA NUOVA ALBA U15

Analizziamo quanto accaduto durante il fine settimana 20-21 settembre 2025 nei campionati Under 19, Under 17 e Under 15 A1.
campitello u19

Under 19 A1: terza giornata

Dopo le prime tre giornate in testa al campionato Under 19 A1 c’è solo il Campitello: i rossoblu con la vittoria in casa della Pontevecchio restano a punteggio pieno e guidano da soli la classifica. Tra poche ore pubblicheremo il servizio della partita del Degli Ornari, quindi vi consigliamo di iscrivervi al nostro canale YouTube per non perdervelo!

Alle spalle della capolista c’è un terzetto formato da Amerina (vincente per 3-0 in casa dell’Ellera), Narnese (che ha espugnato per 3-2 il campo del Mantignana Montemalbe grazie alla doppietta di Manneh) e l’Orvieto FC, anch’esso vincente in trasferta contro il Pontevalleceppi Ripa, che incassa così la prima sconfitta stagionale e scivola al quinto posto. Per tutte le tre squadre al secondo posto si tratta della seconda vittoria consecutiva dopo il pareggio ottenuto all’esordio.

Il Fontanelle travolge il Petrignano con un netto 4-0 e resta imbattuto. Con lo stesso risultato il Terni FC conquista la sua prima vittoria stagionale ai danni dell’Angelana; da sottolineare la doppietta di Adelfio. Anche il Castel del Piano ed il Bastia centrano il primo successo in campionato, allontanandosi così dal fondo della classifica. Il Castel del piano ha battuto 4-3 la Nuova Alba, mentre i biancorossi hanno superato in trasferta il Tavernelle, che ora si trova da solo all’ulitmo posto con zero punti.

Juniores Nazionali: seconda giornata

Nel campionato Juniores Nazionali si è giocata la seconda giornata. Il Sansepolcro si aggiudica in trasferta la sfida contro il Cannara. L’Orvietana è stata sconfitta in casa dal Siena per 2-1. Angheloni con i suoi due gol ha permesso al Trestina di battere il Tuttocuoio. Il Foligno invece incassa una pesante sconfitta sul terreno dell’Aquila Montevarchi.

Under 17 A1: prima giornata

Domenica è partito anche il campionato Under 17. Partono con il piede giusto il Cannara che ha vinto a Trestina, il Santa Sabina che vince 4-1 in trasferta contro il Castiglione del Lago, l’Orvietana che espugna il terreno della Narnese, il Terni FC che vince il derby contro il Campitello ed il Sansepolcro che fa 4-2 in casa dell’Ellera. Si è chiusa in parità la sfida tra Fulginium e Fontanelle. La prima giornata verrà chiusa dal posticipo tra Foligno e Nestor che si disputerà mercoledì pomeriggio.

Under 15 A1: prima giornata

Nel weekend c’è stato il fischio d’inizio anche per il campionato Under 15. La stagione è stata inaugurata sabato dalla vittoria del Castiglione del Lago sul campo dell’Angelana. La doppietta di Spinalbelli ha permesso al Terni FC di avere la meglio sulla Junior Carpine Magione.

La matricola Nuova Alba ha conquistato una vittoria importante sul terreno del Trestina grazie ai due gol di Sangineto. L’Orvietana parte bene con il 2-0 inflitto al Bastia ed il Santa Sabina vince per 3-2 l’emozionante sfida contro il Foligno. Tante emozioni anche nel 3-3 tra Sansepolcro e Ducato; si è chiusa senza reti invece la sfida tra Cannara ed Ellera.