GiovanInRete - Il Database del Calcio Giovanile Umbro

COLPO DELL’AREZZO UNDER 15: MATTEO DALLA RAGIONE DAL SANSEPOLCRO AGLI AMARANTO

L'attaccante del Sansepolcro Matteo Dalla Ragione passa all'Arezzo.
matteo dalla ragione

Come si può descrivere la stagione perfetta per un giovane che gioca a calcio in una società dilettantistica? Per dare la definizione giusta si potrebbe prendere come esempio l’annata 2024/2025 di Matteo Dalla Ragione, che ha vinto il suo campionato di competenza (Under 14 con il Sansepolcro) con il titolo di capocannoniere (29 reti realizzati) ed ha chiuso in bellezza con il passaggio in una squadra professionsitica, l’Arezzo, aggragandosi alla sua Under 15.

matteo dalla ragioneNel suo percorso Matteo ha mostrato una crescita costante. Dopo quattro anni trascorsi nella Sulpizia, la squadra del suo paese, è passato al Sansepolcro. Con i bianconeri del Borgo ha disputato due stagioni, durante le quali c’è stata anche la doppia esperienza in prova con la Fiorentina. E ora sta per iniziare la nuova avventura con la maglia amaranto dell’Arezzo.

Matteo Dalla Ragione si descrive come un attaccante capace di agire anche sull’out sinistro, indicando la velocità, la fantasia e l’uno contro uno come le sue doti migliori. Il suo idolo è Leao, sia per le sue qualità in campo che per il suo stile fuori dal terreno di gioco. In bocca al lupo per la stagione che sta per iniziare!