GiovanInRete - Il Database del Calcio Giovanile Umbro

COPPA DISCIPLINA UNDER 17: CANNARA, SANSEPOLCRO E CASTIGLIONE DEL LAGO LE PRIME TRE

Il Cannara vince anche la classifica fair play Under 17
cannara u19

La coppa disciplina è una speciale classifica che viene stabilita in base a una graduatoria che si aggiorna ogni settimana che somma tutte le sanzioni, relativamente al loro peso e alla loro entità, di un singolo gruppo.  Dalle multe, alle inibizioni dei dirigenti, fino alle ammonizioni e alle squalifiche di calciatori e allenatori.

Alla fine la squadra che avrà totalizzato meno punti sarà la vincitrice di questa speciale categoria che nel settore giovanile dovrebbe avere grande rilevanza: la federazione ha stabilito infatti che per le squadre che superano 100 punti di punteggio retrocedono direttamente alla categoria inferiore.

E quest’anno si aggiudica la Coppa Disciplina per la categoria Under 17, il Cannaraal 2° posto si piazza il Sansepolcro e 3° il Castiglione del Lago.

Successo doppio quindi per il Cannara che dopo aver vinto il campionato, si piazza anche al primo posto in questa particolare graduatoria, a dimostrazione che oltre i risultati sul campo, questa società è molto attenta  anche all’educazione e al rispetto delle regole.

Vogliamo ricordare inoltre che  mister Emilio Grilli,  si era reso protagonista  di un bellissimo gesto il girone di andata che avrebbe potuto pregiudicare anche la vittoria del campionato: sul risultato di 0 a 0 aveva fatto annullare un gol alla sua squadra segnalando all’arbitro che il pallone era uscito: partita poi finita 1 a 1.

 

P