Lo scorso campionato Under 15 A1 ha regalato tantissime emozioni (il titolo di campione è stato assegnato con uno spareggio) e ha permesso di conoscere tanti giovani talenti. Tra questi, ovviamente, c’è il capocannoniere del torneo, ovvero Davide Sargenti. L’attaccante del Santa Sabina ha chiuso la stagione con 17 marcature, condividendo il primato con Riccardo Ferranti del Trestina.
Classe 2010. Sargenti è una punta veloce, dotata di un buon tiro e che sa sfruttare bene il fisico. Durante l’intervista che ci ha concesso lo scorso mese di gennaio, l’attaccante aveva dichiarato che il suo sogno è quello di arrivare nel mondo del professionismo. Sono passati solo pochi mesi, ma quel sogno si è trasformato in un obiettivo concreto.
Davide Sargenti infatti ha firmato un contratto con il Gubbio, società che ha una prima squadra che milita in Serie C e che è da sempre molto attenta alla crescita dei ragazzi del territorio. Noi di Giovaninrete ci complimentiamo con Davide e gli facciamo un enorme in bocca al lupo per la sua nuova esperienza, ma ci congratuliamo anche con l’AS Gubbio per aver piazzato un colpo davvero importante.