GiovanInRete - Il Database del Calcio Giovanile Umbro

PADULE, AL VIA IL PROGETTO-JUNIORES: LE PAROLE DEL PRESIDENTE FRONDUTI

Dopo qualche anno di assenza, il Padule vuole ricreare la sua squadra Juniores: il presidente Fronduti ci illustra il progetto.
fronduti padule

È cominciata una stagione ricca di novità per il Padule, tra cambio di denominazione e riassetto societario. E ad arricchire il cinquantennale del club c’è il progetto relativo alla Juniores: si tratta di un gradito ritorno, visto che fino al 2018 la compagine eugubina aveva la sua Under 19.

Al giorno d’oggi non è semplice ricreare quasi dal nulla una squadra giovanile, ma la volontà di dare un serbatorio alla Prima Squadra impegnata nel campionato di Promozione è forte. Il piano è serio e ben delineato, con l’area tecnica che è già stata individuata, con le nomine di Claudio Martelli come allenatore e di Daniele Brunetti come vice, a cui si aggiunge un affiatato gruppo di persone competenti da sempre vicine al Padule.

Per far conoscere il suo progetto-juniores, il Padule ha organizzato presso un Santa Maria perfetto e già pronto ad ospitare le gare della nuova stagione due giornate di Open Day, in modo da dare ai giovani calciatori interessati la possibilità di approfondire il discorso.

Nel video abbiamo raccolto le dichiarazioni del presidente Andrea Fronduti, che ai microfoni di giovaninrete spiega i motivi della rinascita della Juniores e presenta le figure cardine del nuovo settore giovanile.

Ubaldo Cricchi