Giovedì 9 ottobre il campo sportivo USU di Umbertide ha ospitato il primo raduno della delegazione di Gubbio e Città di Castello della Rappresentativa Under 15. Si tratta di un capitolo della nuova era per le Rappresentative umbre Under 15 e Under 17.
Sono state infatti create quattro distinte delegazioni (Perugia, Terni-Orvieto, Foligno e Gubbio-Città di Castello), in modo da poter avare una presenza più capillare sui vari campi di tutte le zone della regione e poter osservare il maggior numero di campionati e calciatori.
Per quanto riguarda l’Under 15, le delegazioni sono state affidate a Roberto Giacometti, Andrea Fogliani, Cristian Finauro e Giorgio Buttò, mentre per l’Under 17 sono stati nominati Giorgio Pallozzi Lavorante, Stefano Silvi, Marco Alunni e Roberto Benni.
Nei prossimi mesi i tecnici preposti faranno almeno quattro convocazioni in vista del torneo che si svolgerà a fine novembre e che vedrà sfidarsi le rappresentative delle quattro delegazioni.
Il torneo permetterà ai reponsabili di osservare tutti i ragazzi, in modo da poter iniziare il cammino che condurrà la Rappresentativa unica verso il Torneo delle Regioni 2026 che si svolgerà in Puglia la prossima primavera.