Lunedì primo settembre Giacomo Parbuoni, il Coordinatore Regionale del Settore Giovanile e Scolastico, ha comunicato i nomi dei ragazzi e delle ragazze che sono stati convocati per partecipare alle partite della Fase Nazionale del Trofeo CONI che si svolgeranno a Lignano Sabbiadoro tra il 28 settembre ed il primo ottobre. I convocati sono:
- Adon Tresor Loba della Nuova Alba
- Eduardo Coppola dell’Angelana
- Giovanni Bicchi delle Giovanili Todi
- Agata Mariotti della Ternana Women
- Letizia Caucci della Women Gualdo Calcio
- Gaia Valocchia del Perugia.
Gli accompagnatori saranno Sascia Stoppini e Stefano Moricciani. Ai ragazzi convocati verrà comunicati il piano viaggio nei prossimi giorni: dovranno presentarsi con il loro personale kit di gioco, il tesseramento per la stagione in corso e il certificato di idoneità sportiva, oltre al modulo per il consenso della privacy firmato dai genitori. Per maggiori informazioni è possibile mettersi in contatto con la segreteria tramite l’indirizzo email cft.umbriasgs@figc.it.
Il Trofeo CONI è una delle manifestazioni sportive più importanti per quando riguarda il panorama giovanile. Vi prendono parte i ragazzi Under 14 che sono tesserati per le Associazioni o Società Sportive Dilettantistiche di svariate discipline. Ogni anno si disputano due edizioni del Torneo (una estiva e una invernale), con migliaia di giovani atleti che si sfidano rappresentando la propria Regione nella Fase Nazionale, con la possibilità di confrontarsi e di socializzare con ragazzi che provengono da tutto il Paese.