GiovanInRete - Il Database del Calcio Giovanile Umbro

U19 A2, IL PUNTO DOPO LA 6°: IL SANTA SABINA NON SBAGLIA UN COLPO, SPRINT ORTANA NEL GIRONE D

Analizziamo la situazione nei quattro gironi del campionato Under 19 A2 dopo le partite del sesto turno.
fulginium-bevagna u19 a2

Analizziamo la situazione nei quattro gironi del campionato Under 19 A2 dopo le partite del sesto turno.

GIRONE A: l’Agape non si ferma in vista dello scontro diretto con la Pietralunghese

Nel posticipo di lunedì l’Umbertide Agape (15 punti) ha dato un forte segnale al campionato: dopo essere stata temporaneamente raggiunta in testa alla classifica dalla Pietralunghese (13), che ha vinto in casa 4-1 contro il Cerbara (3), la capolista ha battuto 5-1 in trasferta il Passignano (7) con le doppiette di Ahmati e Falcini, riprendendosi il primo posto in solitaria. Nel prossimo turno ci sarà lo scontro al vertice: sarà solo la settima giornata e non si può parlare di sfida decisiva, ma di certo si tratta di una partita molto importante.

Il terzo gradino del podio è occupato da tre squadre a 10 punti. La Virtus Sangiustino ha perso 2-0 contro la Pievese (5), che ha fatto l’impresa di giornata ed ha colto così la prima vittoria, ed è stata raggiunta dal Ventinella, che grazie alla doppietta di Frittelli ha vinto sul campo della Baldaccio Bruni (3). Il terzetto è completato dal Castiglione del Lago che in questo turno ha osservato il turno di riposo. Fa un bel salto in classifica il Magione (7): il successo esterno sul Lama (3) per 3-0 gli consente di superare il Casa del Diavolo (5), sconfitto per 3-1 dal Città di Castello (6).

GIRONE B: Santa Sabina ancora a punteggio pieno, doppia cifra per Spaccini

Il Santa Sabina (18 punti) continua la sua impressionante marcia: con il 4-0 inflitto al Junior Ramazzano Colombella (6) arriva la sesta vittoria di fila. Alle sue spalle, però, la Nestor (16) non molla: i marscianesi hanno vinto il big match di giornata con un netto 4-1 alla Don Bosco (12), che rimane terza ma si allontana dalla testa della graduatoria. Doppietta per bomber Spaccini, che raggiunge così la doppia cifra in campionato.

Il San Sisto (10) torna dalla trasferta di Gubbio con un 6-0 al Padule (1): doppietta per Buttiglia. Anche il Deruta Calcio San Nicolò (9) torna dalla Città di Pietra con tre punti: vittoria per 3-0 in casa della Polisportiva Don Bosco (4). Il Madonna Alta Ferro di Cavallo (9) batte 3-1 il Montemorcino, staccandolo in classifica (6). Valanga di gol nel match tra Settevalli Pila e San Marco Juventina: è finita 5-4, un successo che permette ai padroni di casa di agganciare gli avversari di giornata in classifica a quota 6 punti. Ha riposato il Virtus Colina (0).

GIRONE C: Spoleto e Clitunno Ducato a braccetto in vetta

Due squadre al comando del Girone C. Con un tennistico 6-1 lo Spoleto (15 punti) espugna il campo della Trevana 2020 (0), spinto dalle doppiette di Bishja e Cera. La Clitunno Ducato (15) non sbaglia e ne fa quattro alla Vis Foligno (6). Il Bevagna (11) pareggia 1-1 in trasferta contro la Fulginium (7) e viene raggiunto sul terzo gradino del podio da Julia Spello Castello (11) che ha vinto 5-0 contro la Real Virtus (6) e Atletico BMG (11), che ha superato per 4-1 il Nocera Umbra (5).

Il Gualdo (10) perde qualche posizione in classifica dopo il pareggio con il Cascia (4), che con questo ottimo 2-2 si lascia alle spalle le brutte esperienze vissute contro le capolista nei due turni precedenti. È finita in parità anche la sfida tra Virtus Foligno (8) e Olimpia Umbria (8): con l’uno a uno di sabato le due squadre rimangono appaiate a metà graduatoria.

GIRONE D: l’Ortana staccca tutti, si sblocca il Sangemini

L’Ortana (15 punti) fa il colpaccio: batte 3-1 la Polisportiva Ternana (12, ma con una partita in meno) nello scontro diretto e si conquista la vetta della classifica in completa solitudine, complice anche la sconfitta del Todi (12) sul campo dell’Olympia Thyrus, che con il 2-0 firmato Conti e Del Sorbo si avvicina alle zone più nobili della graduatoria. Successo importante anche per l’Academy Terni FC (12), che con il 3-1 sulla Pro Ficulle (4) riconquista la seconda posizione; ancora in gol il capocannoniere del girone Zanfir.

Non si sono sicuramente annoiati gli spettatori della sfida tra Romeo Menti (5) e Real Avigliano (7): è finita 4-4, con Iskra grande protagonista con la sua tripletta. È finita in parità, anche se “solo per 1-1, anche la sfida tra AMC 98 (7) e Sangemini Sport, che conquista così il suo primo punto stagionale. Vittoria importantissima del Lugnano in Teverina (6): il gol di Barbaccia gli permette di superare lo Sporting Terni (3) e fare un importante salto in avanti in classifica. Ha riposato il Football Campitello (10)