GiovanInRete - Il Database del Calcio Giovanile Umbro

UNDER 19 A1, SFIDE INCROCIATE TRA LE INSEGUITRICI DEL TERNI FC

Under 19 A1 e Nazionale, sempre Terni Fc e Orvietana al comando
Under 19

Ha ripreso a correre il Terni Fc di mister Tozzi Borsoi, unica squadra imbattuta del campionato regionale Under 19 A1.

Rossoverdi attesi domani a Bastia ospiti della squadra biancorossa che ha interrotto la sua serie positiva di quattro risultati utili nell’ultimo turno con la sconfitta di Spoleto.

E l’undicesima giornata mette curiosamente di fronte tutte le squadre che inseguono la capolista, in calendario i match tra seconda e quarta, terza e quinta e sesta e settima in classifica.

Il Campitello di mister Forgia salito al secondo posto a quota ventidue punti ospiterà infatti la Pontevecchio che con tre vittorie nelle ultime quattro gare si è portata a venti punti, due di distanza dai rossoblù, altri match molto equilibrati a Massa Martana tra Atletico Bmg e Cannara e a Narni tra Narnese ( sette punti nelle ultime tre gare) e Olympia Thyrus (tre sconfitte consecutive).

Dopo un avvio di campionato difficoltoso sta letteralmente volando l’Angelana di mister Renzetti Pagnotta (tredici punti nelle ultime cinque gare), giallorossi che cercheranno di approfittare del turno favorevole sulla carta ospiti di un Ventinella ancora al palo in classifica.

In cerca di riscatto anche il Fontanelle di mister Mancini che ha interrotto la sua serie positiva di risultati proprio nell’ultimo turno a S.Maria degli Angeli, biancocelesti che riceveranno la visita di un Castel del Piano reduce da tre sconfitte consecutive.

Tre vittorie consecutive invece per la Ducato Spoleto di mister Tiburzi e possibilità di allungare la striscia positiva di risultati nel match di Mantignana contro i ragazzi di mister Brachini che tra le mura amiche non conoscono le mezze misure, nessun pari, due vittorie e  tre sconfitte.

Chiude la giornata il match tra Nestor (sempre sconfitto in casa ) e Castiglione del Lago ( un solo punto in trasferta).

Nel campionato nazionale Under 19 si gioca la nona giornata di campionato e al comando c’è sempre l’Orvietana di mister Broccatelli con sedici punti, biancorossi che tornano in campo dopo il turno di riposo dell’ultimo turno con il calendario che presenta una trasferta  a Fano contro l’Alma che in casa ha perso tutte le ultime tre gare disputate.

Si sta comportando molto bene anche il Trestina di mister Signorelli ( quattro vittorie nelle ultime cinque gare), bianconeri attesi dal match di Fossombrone contro una squadra che ha gli stessi punti in classifica (dodici) ma che arriva da due sconfitte consecutive.

Momento di difficoltà invece per il ViviAltotevere Sansepolcro, tre le sconfitte consecutive e calendario che presenta per i biturgensi la gara casalinga con il fanalino di coda L’Aquila, occasione propizia per tornare subito alla vittoria.

Massimiliano Francioni

P