GiovanInRete - Il Database del Calcio Giovanile Umbro

UNDER 19 A1, TERNI FC SEMPRE PIU’ SOLO AL COMANDO

Under 19 A1, Terni Fc in trasferta in casa di un'Angelana che vola, Under 19 Nazionale con l'Orvietana che cerca la vittoria a Fossombrone

Ha allungato in classifica il Terni Fc di Tozzi Borsoi che ha portato a otto punti il vantaggio sul Campitello frenato sul pari in casa dalla Narnese nell’ultimo turno.

E il calendario della quindicesima giornata presenta una gara molto impegnativa per i rossoverdi, trasferta a S.Maria degli Angeli contro un’Angelana che numeri alla mano è probabilmente la squadra più in palla del campionato, sono infatti ben sei le vittorie consecutive, giallorossi che sono risaliti al quinto posto in classifica e che viaggiano con il vento in poppa.

In trasferta anche il Campitello sul terreno della Ducato Spoleto che arriva da tre sconfitte nelle ultime quattro gare disputate mentre il calendario propone il match tra le terze forze del campionato appaiate a quota ventisette punti, Atletico Bmg sconfitto a Mantignana nell’ultimo turno e Pontevecchio capace di cogliere già quattro successi in trasferta in campionato.

Dopo una sconfitta e due pareggi cercherà il bottino pieno la Narnese che ospita un Mantignana Montemalbe   che fuori casa arriva da tre sconfitte consecutive mentre dopo la cocente sconfitta casalinga di sabato scorso  il Cannara proverà a strappare l’intera posta in palio in quel di Marsciano contro una Nestor che in casa ha perso sei delle sette gare giocate.

Gara sulla carta molto equilibrata al Minelli di Fontanelle tra due squadre divise da un punto in classifica, locali a quota diciannove sconfitti solo una volta in casa e Olympia Thyrus a quota venti reduce però da quattro sconfitte consecutive esterne.

A chiudere la giornata i match tra un Bastia gasato dal colpo a Cannara che ospita il Castel del Piano che arriva da tre sconfitte consecutive esterne e la gara tra le due ultime della graduatoria, Ventinella contro Castiglione del Lago, solo sconfitte nelle quattordici gare per i locali, ospiti a secco di punti in dodici delle quattordici gare disputate.

 

Nel campionato Under 19 nazionale si gioca la tredicesima giornata e al comando c’è sempre l’Atletico Ascoli con due punti di vantaggio sulla coppia Orvietana e Vigor Senigallia.

E per i biancorossi di mister Broccatelli il menù di giornata propone una trasferta in quel di Fossombrone contro una squadra che stando ai risultati sembrerebbe in crisi, un solo punto nelle ultime cinque gare, turno di riposo per il Trestina mentre il ViviAltotevere Sansepolcro dopo l’ottimo punto strappato in quel di Orvieto ospiterà l’Alma J. Fano che fuori casa ha conosciuto una sola sconfitta in cinque gare.

Massimiliano Francioni

 

P