GiovanInRete - Il Database del Calcio Giovanile Umbro

VITTORIO CIARAPICA AL PERUGIA: IL DIFENSORE DEL CANNARA È UN NUOVO GIOCATORE DEL GRIFO

Dal Cannara al Perugia: il salto di Vittorio Ciarapica nel mondo dei professionisti.
Vittorio Ciarapica perugia

Già da diverso tempo il Cannara dimostra di saper lavorare molto bene con i suoi ragazzi: lo confermano i risultati ottenuti e le prestazioni offerte dalle varie squadre del settore giovanile rossoblu. Ma un’altra testimonianza della qualità dell’operato del Cannara è rappresentata dalle attenzioni che i club professionistici riservano ai suoi calciatori.

In vista della stagione che sta per partire il Perugia ha deciso di ingaggiare Vittorio Ciarapica. Classe 2009, Vittorio l’anno scorso è stato uno dei punti di forza degli Allievi del Cannara. Difensore centrale dal fisico importante (è alto 1,93 metri) e dotato di buona qualità tecnica, nella passata stagione ha giocato da sotto età con l’Under 17.

Le sue caratteristiche e le sue performance lo hanno fatto entrare nel mirino di diverse società professionsitiche (ad esempio, a marzo ha partecipato ad un provino con il Frosinone), ma alla fine la scelta del ragazzo è caduta sul Perugia. Ciarapica vanta anche delle importanti esperienze con la Nazionale Dilettanti Under 16. Noi di Giovaninrete facciamo un grosso in bocca al lupo a Vittorio per la nuova avventura con la maglia del Grifo!