GiovanInRete - Il Database del Calcio Giovanile Umbro

Ecco le squadre per la stagione 2023-24

Under 19 A1, ecco l'elenco delle squadre: Terni Fc da battere
squadre under 19 a1 umbria
Quindici squadre pronte a sfidarsi e a darsi battaglia in campo, sempre all’insegna (si spera) del sano divertimento e del fairplay.
Il quadro per la stagione 2023-24 del campionato Under 19 A1 si è delineato e queste sono le formazioni che si affronteranno nel corso dell’annata, in rigoroso ordine alfabetico:
  1. Angelana
  2. Atletico Bmg
  3. Bastia
  4. Cannara
  5. Castel del Piano
  6. Castiglione del Lago
  7. Ducato Spoleto
  8. Fontanelle
  9. Football Campitello
  10. Mantignana Montemalbe
  11. Nestor
  12. Olympia Thyrus
  13. Pontevecchio
  14. San Sisto
  15. Terni Fc

 

Quindici squadre (almeno per ora), visto che il Sansepolcro andrà a disputare il campionato di Under 19 nazionale dopo la promozione della prima squadra dei biturgensi in serie D.

Facendo un passo indietro, ad aggiudicarsi lo scorso torneo è stato il Terni Fc di Romano Tozzi Borsoi (nella foto dal sito del club), compagine che successivamente agli spareggi nazionali ha perso nel doppio confronto con i toscani del Fucecchio (0-1 casalingo all’andata e 1-1 al ritorno).

Per quanto riguarda i club retrocessi direttamente in A2, nulla da fare per Petrignano e Baldaccio Bruni a cui va ovviamente l’in bocca al lupo per una pronta risalita, così come per Pontevalleceppi e Julia Spello, bocciate al termine dei playout che ha visto la salvezza dell’Angelana.

Promossa infine dall’A2 il Cannara di mister Salemmi attraverso i playoff a 3 contro Ventinella e Narnese. Direttamente dopo il successo nei rispettivi gironi, sono andate su Mantignana Montemalbe, San Sisto e Atletico Bmg. Il girone è delineato, tra un paio di mesi la parola andrà come al solito al campo.

Roberto Minelli (Corriere dell’Umbria)

P