GiovanInRete - Il Database del Calcio Giovanile Umbro

UNDER 19 A1, IL TERNI FC PROVA A SFRUTTARE IL CALENDARIO PER CHIUDERE I CONTI

under 19

Si avvia alla conclusione anche il campionato Under 19 A1 e il Terni è il grande favorito, ha tre punti di vantaggio sulla seconda e un calendario non impossibile per una squadra capace di vincere diciotto gare sulle ventisei disputate.

I giochi sembravano chiusi già nel girone di andata poi due ko consecutivi in trasferta tra fine gennaio e inizio febbraio avevano riaperto i giochi, i rossoverdi però hanno dimostrato grande carattere, sono tornati a infilare vittorie una dietro l’altra e approfittando di due passi falsi della Pontevecchio si sono ripresi la vetta.

Per i ragazzi di miste Tozzi Borsoi trasferta a Marsciano contro una Nestor in zona playout ma capace di conquistare sette punti nelle ultime tre gare, impegno casalingo per il Campitello che insegue la capolista a tre punti, rossoblù che sono reduci da tre vittorie consecutive e che ospiteranno l’Olympia Thyrus che ha conquistato solo quattro punti nelle ultime cinque gare.

In trasferta invece la Pontevecchio a caccia di punti dolo le due cocenti sconfitte, ponteggiani impegnati in quel di Mantignana contro una squadra che in casa ha conquistato solo quattro punti nelle ultime cinque gare.

In zona playout trasferte per due squadre che cercano posizioni più tranquille in classifica, Castel del Piano a quota ventisette che cerca punti dopo sei sconfitte consecutive  in trasferta sul campo dell’Atletico Bmg sesto in graduatoria ma che racimolato un solo punto negli ultimi tre incontri e Angelana a quota trentatrè che è tornata ad assaporare il gusto dei tre punti nell’ultimo turno dopo un’astinenza che durava dai primi di dicembre, giallorossi ospiti del Bastia che vuol torna a fare punti dopo due sconfitte consecutive in una gara sempre molto sentita.

A chiudere la giornata i match tra Fontanelle che vuol tornare alla vittoria in casa dopo due pari al Minelli e Castiglione del Lago penultimo in classifica, tra il Ventinella fanalino di coda e la Ducato Spoleto capace di vincere quattro degli ultimi cinque incontri e tra la Narnese in grande spolvero (cinque vittorie consecutive) e il Cannara  che precede di un punto gli avversari.

Nel campionato Under 19 nazionale l’Orvietana dopo la splendida vittoria di settimana scorsa contro il Fano andrà a far visita all’Atletico Ascoli che sopravanza i biancorossi di un punto, un match di altissima classifica tra la seconda e la terza forza del campionato, Orvietana che proverà a proseguire il suo en plein di vittori consecutive. ben quattro i successi infilati in serie dai biancorossi.

E’ in difficoltà enorme il V.A. Sansepolcro, tre sconfitte consecutive per i bianconeri e penultimo posto in classifica, all’orizzonte una brutta gatta da pelare come la Sambenedettese quarta in classifica e che ha raccolto sette punti nelle ultime tre gare.

In trasferta la terza umbra del girone, il Trestina nonostante la sconfitta interna pre-pasquale è ben saldo al quinto posto e andrà a far visita al Notaresco che arriva da quattro pareggi consecutivi.

Massimiliano Francioni

P