GiovanInRete - Il Database del Calcio Giovanile Umbro

UNDER 15 A1, E’ IL GIORNO DEL BIG MATCH CAMPITELLO-BASTIA

Campo centrale è quello di Campitello dove arriva il Bastia ma occhio all'Orvietana che potrebbe sfruttare lo scontro diretto per riprendersi la vetta
Under 15 Fulginium

Mancano ancora nove giornate al termine del campionato Under 15 A1 ma la giornata N.18 potrebbe avere un’importanza capitale per quanto riguarda la testa della classifica.

A Campitello si gioca infatti la gara tra i rossoblù di mister Viel che hanno preso la testa del gruppone a quota quarantadue e il Bastia di mister Bordichini che insegue a un solo punto, un secondo posto in coabitazione con l’Orvietana.

Campitello-Bastia è LA GARA, rossoblù ancora imbattuti tra le mura amiche dove hanno conquistato sei vittorie e due pareggi, biancorossi che fuori casa hanno il miglior ruolino di marcia proprio insieme al Campitello, sette vittorie, un pareggio e una sola sconfitta, sette vittorie ed un pari nelle ultime otto gare per la capolista, otto vittorie e due pari per i biancorossi nelle ultime dieci partite grazie anche alla vena realizzativa del capocannoniere Ursica arrivato a 29 centri stagionali.

Ha perso la testa della classifica nell’ultimo turno ma non ha certamente rinunciato alla volontà di tagliare per prima il traguardo l’Orvietana che andrà a far visita al S.Sabina ancora imbattuto in casa dove ha messo insieme sei vittorie e due pareggi.

Sta viaggiando ad un ritmo forsennato anche il Cannara che è in quarta posizione ma che ha vinto otto delle ultime dieci gare fermando sul pari anche il Campitello due turni fa, rossoblù che ospiteranno l’Atletico Gubbio sempre più inguaiato in classifica e alla ricerca disperata di punti salvezza.

E  a proposito di salvezza, chi ha fatto molto bene ultimamente è l’Ellera che arriva da due vittorie consecutive che hanno permesso ai biancazzurri di continuare a sperare di evitare una delle ultime tre posizioni che significherebbe retrocessione in A2, per la formazione di mister Fuscagni impegno casalingo con il fanalino di coda Pontevalleceppi, una ghiotta occasione per incamerare altri tre punti.

A Sansepolcro si gioca la gara tra i bianconeri (due soli punti nelle ultime quattro partite) e il Castel del Piano che arriva da due sconfitte consecutive, in palio punti pesanti per tenere lontano la zona più pericolosa della classifica.

A chiudere la giornata gli incontri tra Accademia Calcio Terni (un punto nelle ultime tre gare) e Castiglione del Lago (cinque punti negli ultimi tre incontri) e tra  il Trestina (sette punti nelle ultime tre gare) e la Pontevecchio che ha raccolto quattro punti negli ultimi tre match e si trova a diciassette punti in classifica, appena tre punti sopra la zona rossa.

Massimiliano Francioni

 

P