GiovanInRete - Il Database del Calcio Giovanile Umbro

UNDER 15 A1: IL TERNI FC VINCE LO SCONTRO AL VERTICE, IN CODA PUNTI D’ORO PER IL SANSEPOLCRO

Il Terni FC batte il Castiglione del Lago e si prende la vetta della classifica in solitaria, ma Orvietana e Trestina non mollano.

Forse per la prima volta in questa stagione il campionato Under 15 A1 ha una sola capolista: in testa alla classifica c’è il Terni FC, che è riuscito a vincere lo scontro diretto contro il Castiglione del Lago. È stata una partita ricca di reti: il 3-2 finale è stato deciso dalla reti di Maitini, Sottolano e Lucarelli per i ternani e di Foscoli e Sberna per i biancorossi.

Ora il Terni FC è a 23 punti, con tre lunghezze di vantaggio proprio sul Castiglione, raggiunto al secondo posto dall’Orvietana, che vince per 2-1 in casa del Campitello, e dal Trestina, che si impone per 5-1 sul campo della Don Bosco con Zoccolini grande protagonista con la sua tripletta.

Dietro le più immediate inseguitrici c’è il Santa Sabina: la netta vittoria sul campo del Castel del Piano (5-2 con tripletta di Sargenti) gli permette di restare a contatto con le primissime posizioni. Per il Castel del Piano si tratta della quarta sconfitta di fila.

Torna alla vittoria anche la Ducato: il 2-0 sull’Angelana firmato Porzi e Napolini fa salire gli spoletini a quota 17 e lascia i giallorossi all’ultimo posto con 4 punti. La doppietta di Salvatori permette al Bastia di aggiudicarsi la sfida di metà classifica sul campo del Cannara.

La vittoria del Sansepolcro contro l’Ellera (decisivo il gol di Mannarini) è importantissima, perché permette ai bianconeri di salire al nono posto con 8 punti e di mettersi dietro ben cinque squadre: la Don Bosco, lo stesso Ellera, il Campitello, il Castel del Piano e l’Angelana.