Nemmeno le partite dell’ultimo turno sono state sufficienti a decretare il campione regionale Under 15 per la stagione 2024/2025. Abbiamo assistito ad un campionato fantastico, incerto fino alla fine, con ben tre squadre ancora in lotta per il titolo a novanta minuti dal termine: Trestina e Orvietana appaiate a 57 punti, Terni FC ad inseguire con 56 punti.
Tutte e tre hanno vinto le rispettive partite nell’ultima giornata: niente da fare per i ternani, mentre la vittoria del campionato se la giocheranno Trestina ed Orvietana con uno spareggio. Di sicuro si tratta dell’epilogo più emozionante, ma anche quello più giusto, visto il grande equilibrio che c’è stato nelle prime posizioni per quasi tutta la stagione.
L’Orvietana ha conquistato la sua vittoria sul campo della Ducato, che chiude al settimo posto una annata che può essere considerata positiva. Per i biancorossi sono andati in rete Basili, Liberti, Bianchi e Todini, che con questo gol si è portato a quota 16 in classifica marcatori, uno in meno rispetto ai capocannonieri Sargenti e Ferranti.
Proprio Ferranti è stato uno dei marcatori del Trestina nella partita vinta sul campo del Campitello per 2-1. L’altra rete dei bianconeri è stata realizzata da Rinchi, mentre il gol della bandiera dei ternani è stato messo a segno da Maddaluno. Questa era sicuramente la partita più importante della giornata, dato che coinvolgeva una squadra in lotta per il titolo ed una che si giocava le ultime chance di salvezza.
La sconfitta ha di fatto decretato la retrocessione del Campitello, che scende in A2 insieme a Don Bosco e Castel del Piano. C’è da dire che neanche un risultato pieno avrebbe potuto salvare i rossoblu, visto che l’Angelana si è portata a +6 vincendo in casa contro il Castel del Piano. Ecco la classifica finale del campionato Under 15 A1, in attesa di conoscere data e luogo dello spareggio che sancirà chi tra Trestina e Orvietana conquisterà il titolo di campione regionale.