Domenica si disputano le ultime gare delle semifinali della Fase Nazionale del Campionato Under 17. L’Orvietana, inserita nel raggruppamento con i campani del Micri e i siciliani del Game Sport Ragusa, ha già giocato le sue due partite, chiudendo il suo girone con tre punti, una differenza reti di +1 ed un bottino complessivo di 4 gol realizzati.
Nella prima giornata i biancorossi hanno perso per 3-2 contro il Micri nella trasferta a Pomigliano d’Arco; nella seconda partita, invece, è arrivata una convincente vittoria in casa contro il Game Sport Ragusa. I giochi sono ancora tutti aperti e a questo punto i ragazzi di mister Silvi non possono fare altro che attendere l’esito della sfida tra i siciliani ed i campani che si disputerà a Ragusa.
Affinché l’Orvietana chiuda il girone al primo posto ed acceda quindi alla Finale Scudetto è necessario che la sfida di domenica termini con la vittoria del Game Sport, ma con uno scarto non superiore alle tre reti; inoltre, la squadra siciliana dovrebbe segnare meno di 4 gol. Una combinazione difficile, ma non impossibile, quindi incrociamo tutti le dita!
La situazione è ancora tutta aperta pure nell’altro raggruppamento: domenica si giocherà la partita tra il Tau Altopascio, vincitore del campionato toscano, ed il Lascaris, vincitore del campionato piemontese. Il Montebelluna è già matematicamente eliminato, quindi quello di domenica sarà un vero e proprio scontro diretto, con il Lascaris che ha il vantaggio di giocare con due risultati utili su tre (può bastargli anche il pareggio).