GiovanInRete - Il Database del Calcio Giovanile Umbro

U17: TUTTI A CACCIA DEL TRESTINA

U17 A1: i gironi per la stagione 2023/24
Trestina U17 A1
From Zero To Hero. Sarà lo Sporting Club Trestina la squadra da battere nella ripartenza de categoria A1 Allievi Regionali U17 A1.

Da matricola per tali latitudini, i bianconeri di mister Ciavorella hanno difatti vinto il girone chiudendo a quota 59, a +1 sul Cannara, disputando poi le finali nazionali cedendo nel triangolare sia con il Tolentino che con i capitolini della Vigor Perconti.
Un’annata con i lustrini per il team trestinese, che per il campionato 2023/2024 si apprestano ancora ad affrontare il derby con Sansepolcro in un organico che, ad oggi, comprende 14 squadre: retrocesse direttamente in A2 ultima e penultima della graduatoria, ovvero Angelana e Castel Del Piano raggiunti dal Bastia, che cede 8-3 nello spareggio salvezza contro Accademia Terni sul neutro di Marsciano.
L’area ternana mantiene così tre rappresentanti in A1 con Accademia, Campitello e Terni Football Club, a cui aggiungere Orvietana e Narnese.
Ulteriore mostarda viene aggiunta dal folignate ma anche dalla zona lacustre in chiave promozione dai due gironi di A2: il girone A difatti ha visto il primato finale del Castiglione del Lago(67 punti, +4 su Santa Sabina) mentre nel girone B la Fulginium è stata la più continua ottenendo meritoriamente la vetta(+6 dalla Polisportiva Ternana).
Fulginium pronta così al derby “quintanaro” con la C4 senza dimenticare le perugine, ovvero Pontevecchio e San Sisto e, “last but not least”, l’Atletico Gubbio che tiene alta la bandiera dell’eugubino e dell’ Alto Chiascio. 5 Colli ben centrati nella mappa anche nel girone A di A2 con Fontanelle e Oratorio Don Bosco Csi, dove tra gli altri militano realtà blasonate della regione come Ellera, Pontevalleceppi, tavernelle, Città di Castello, Umbertide Agape e Gualdo Casacastalda.
Nel Girone B invece tra le altre ecco Ducato Spoleto, Orvieto FC, Nestor e Todi. Cosi’, con ancora la calura in piena escalation climatologica e quando deve ancora albeggiare l’inizio della prossima stagione, possiamo comunque dare una previsione di quelli che saranno gli organici di A1 e A2 per gli Allievi Regionali del Cuore verde d’Italia:

ALLIEVI REGIONALI U17 A1 2023-2024: Accademia Terni, Atletico Gubbio, C4, Cannara, Castiglione del Lago, Campitello, Fulginium, Narnese, Orvietana, Pontevecchio, San Sisto, Terni Football Club, Trestina, Sansepolcro

ALLIEVI REGIONALI U17 A2 GIRONE A 2023-2024: Bastia, Castel del Piano, Citta’ di Castello, Don Bosco, Ellera, Fontanelle, Gualdo Casacastalda, Madonna Alta, Magione, Mantignana Montemalbe, Oratorio Don Bosco Csi Gubbio, Pontevalleceppi, Santa Sabina, Umbertide Agape

ALLIEVI REGIONALI U17 A2 GIRONE B 2023-2024: AMC 98, Amerina, Angelana, Ducato Spoleto, Football Campitello, Julia Spello Torre, Nestor, Olimpia Umbra, Olympia Thyrus, Orvieto FC, Polisportiva Ternana, Superga 48, Todi, Vigor Nuova Gualdo Bastardo

Semplici e interlocutorie proiezioni di gironi ovviamente, in attesa delle ufficialità degli organici attese per le prossime settimane. Sicuramente il movimento si conferma un caleidoscopio sempre più ricco e variegato tra i vari territori, con oltre 40 società e quasi 900 ragazzi pronti a caratterizzare la prossima annata Under 17 regionale

(Foto da pagina Fb Sporting Club Trestina)

P