GiovanInRete - Il Database del Calcio Giovanile Umbro

FINALI DI CAMPIONATO, SPAREGGI E PLAY OUT: IL RICCO PROGRAMMA DEL FINE SETTIMANA

Tutti gli appuntamenti di un weekend importantissimo per il calcio giovanile umbro, con spareggi e play out.

PLAY OUT UNDER 19 A1
Sabato pomeriggio alle ore 16:15 si disputa la finale dei Play Out del campionato Juniores A1 tra Atletico Gubbio e Pontevecchio: i perugini sono arrivati in finale dopo aver battuto l’Olympia Thyrus, mentre gli eugubini hanno chiuso la stagione regolare con una migliore classifica avulsa, quindi avranno il vantaggio di giocare in casa (la partita si disputerà al Cambiotti) e quello di avere due risultati su tre al termine dei 120 minuti. Questo significa che se al 90’ il risultato è di parità, verranno disputati due tempi supplementari da 15 minuti ciascuno. Se anche al termine dei supplementari il risultato è di parità, verrà considerata vincente la squadra che ha una classifica migliore, che in questo caso, appunto, è l’Atletico Gubbio.

———————————————

SPAREGGIO UNDER 15 A1
Domenica mattina alle 10:30 sul campo Comunale Braca di Torgiano si giocherà lo spareggio tra Trestina e Orvietana: le due squadre hanno chiuso il campionato a pari punti e chi vince questo spareggio conquisterà il titolo di Campione Regionale Under 15. Se al termine dei 70 minuti regolamentari il risultato è di parità, si giocheranno due tempi supplementari da 10 minuti ciascuno. Se il risultato è ancora pari dopo i supplementari, verranno tirati i calci di rigore.

———————————————

TRIANGOLARE FASE FINALE UNDER 16 REGIONALE
Sempre domenica mattina con la partita tra Trestina e Cannara che si disputerà alle ore 11:30 presso il comunale Casini di Trestina prende il via il Triangolare della Fase Finale Under 16 Regionale. La squadra che vince si riposa, mentre la perdente dovrà affrontare la seconda giornata contro l’Orvietana. Alla terza giornata si sfideranno la vincente della prima giornata e l’Orvietana. Se le partite finiscono in parità, si procede con i calci di rigore (senza supplementari). Vengono assegnati 3 punti alla squadra che vince entro i tempi regolamentari, 1 punto+1 punto a chi pareggia e poi vince ai rigori, 1 punto a chi pareggia e poi perde ai rigori, 0 punti a chi perde.

———————————————

CAMPIONATO JUNIORES A2, ULTIMA GIORNATA
Nel campionato Juniores A2 si giocano le partite dell’ultima giornata. Fischio d’inizio su tutti i campi previsto per le 16:15 di sabato 10 maggio (con alcune eccezioni). Ecco il programma completo:

GIRONE A

Castiglione del Lago – Virtus San Giustino

Lama – Pietralunghese

Passignano – Umbertide Agape

Tavernelle – Pievese

Tiberis – Baldaccio Bruni

Ventinella – Cerbara

GIRONE B

Don Bosco – Settevalli Pila (08/05 ore 19:00)

Deruta Calcio San Nicolò – Castel del Piano

Ellera – Academy San Sisto

Junior San Sisto – Virtus Collina

Nestor – J. Ramazzano Colombella

San Marco Juventina – Madonna Alta Ferro di Cavallo

GIRONE C

Nocera Umbra – Spoleto (09/05 ore 16:39)

Julia Spello Torre – Olimpia Umbria (ore 14:45)

Petrignano – Bevagna

Pontevalleceppi – Cascia

Virtus Foligno – Todi Calcio

GIRONE D

Campomaggio Collescipoli – Academy Terni FC

Orvieto – Ortana

Polisportiva Ternana – Real Avigliano

Pro Ficulle – Fanello

Sangemini Sport – Romeo Menti

Sporting Terni – Guardea.

———————————————

UNDER 17 A2, SPAREGGIO SECONDE
Per quanto riguarda il campionato Under 17 A2, domenica 11 maggio alle 10:30 al Fioroni di Ellera si gioca lo spareggio per la seconda classificata tra Umbertide Agape e Nestor Calcio. In caso di parità al termine dei minuti regolamentari si giocheranno due tempi supplementari da 15 minuti; se anche dopo questi il risultato è ancora di parità, si procede con i calci di rigore.

———————————————

UNDER 15 A2, SPAREGGIO SECONDE
Infine, domenica mattina alle 10:00 al comunale Mariotti di Santa Sabina si disputa lo spareggio tra seconde classificate del campionato Under 15 A2 tra Junior Carpine Magione e Orvieto. In questo caso, se al termine dei minuti regolamentari il risultato è di partià, si procede con due tempi supplementari da 10 minuti. Se anche dopo i supplementari il risultato è ancora di pareggio, vengono tirati i calci di rigore.