GiovanInRete - Il Database del Calcio Giovanile Umbro

IL TERNI FC CONTINUA LA MARCIA IN VETTA, PRIMO SQUILLO ANGELANA

under 19 orvietana

Il Terni Fc continua la sua marcia solitaria in vetta nel campionato Under 19 A1. I ragazzi di mister Tozzi Borsoi infatti hanno regolato la Pontevecchio per 3-0 conquistando così la sesta vittoria in altrettante partite. I ternani sono una macchina da gol, 21 gol fatti e appena 5 subiti. La migliore difesa del torneo però è quella del Campitello terzo in classifica, che nell’ultimo turno ha rifilato un poker al fanalino di coda Ventinella (0-4). Alle spalle della capolista Terni Fc c’è sempre l’Atletico Bmg, vittorioso non senza fatica in casa della Nestor: decisivo (manco a dirlo) il gol realizzato da Valentini su calcio di rigore.

Sempre per quanto riguarda i quartieri nobili della graduatoria da segnalare la goleada del Cannara tornato al successo dopo una sconfitta e un pari sul campo del Castel del Piano: 6-2 il risultato a favore dei rossoblù, con doppiette di Alilaga e Roselli, più i sigilli di Passaquieti e Petterini. Per i padroni di casa a segno Rondolini e Bartoccioni. Terza vittoria consecutiva per l’Olympia Thyrus, che ha espugnato Castiglione del Lago con un tris firmato da Grimaldi, Mazzalupi e Kulla; di Moretti il centro dei lacustri, sempre ultimi a quota 0 insieme al Ventinella.

E poi ancora 0-0 tra Bastia e Narnese (quinto pareggio su 6 partite per i biancorossi), e manita del Fontanelle in casa della Ducato: per la formazione eugubina le doppiette di Cervini e  Bazzucchini e la rete di Moriconi, spoletini in gol con Stella. Completa il quadro della sesta giornata il poker dell’Angelana (4-1 e prima vittoria in campionato) ai danni del Mantignana MonteMalbe.

UNDER 19 NAZIONALI Vincono le 3 formazioni della federazione umbra impegnate nel torneo: l’Orvietana comanda la classifica a quota 12 punti grazie al 4-1 contro L’Aquila, mentre il Trestina conquista il secondo successo di fila (dopo quello proprio nel derby con la capolista), sbancando il campo del Fano (2-3), con doppietta di Bartolucci. Bene anche il Sansepolcro, 4-0 al Notaresco.

Roberto Minelli (Corriere dell’Umbria)

P