GiovanInRete - Il Database del Calcio Giovanile Umbro

U19, STECCANO TERNI FC E LE INSEGUITRICI: IL CANNARA PIEGA LA NARNESE

cannara u19

Il Terni Fc sorride anche quando stecca. Nel dodicesimo turno del campionato Under 19 A1 la capolista infatti si fa acciuffare nel finale dalla Nestor terzultima (al 90′ il 2-2 di Tamantini) ma le inseguitrici, come accaduto per l’altra frenata dei rossoverdi di tre settimane fa, non sfruttano l’occasione. Il Campitello infatti non va oltre l’1-1 in casa dell’Olympia Thyrus con Filipponi a pareggiare il vantaggio rossoblù firmato da Provantini.

L’Atletico Bmg ha dovuto addirittura rimontare 2 gol a Castel del Piano per ottenere un punto che non soddisfa più di tanto l’attuale terza forza del campionato: a segno il solito Valentini e Bartoccioni su rigore. Il big match di giornata è andato al Cannara: 2-1 alla Narnese con Boni e Pescetelli a segno per i padroni di casa. Non è bastato agli ospiti il timbro di DeSantis. La vittoria vale anche l’aggancio in classifica a quota 22. Continua la scalata in graduatoria dell’Angelana (quarto successo consecutivo), che piega per 3-1 il Bastia.

Nelle zone alte da segnalare la vittoria della Pontevecchio, salita al quarto posto, che ha piegato il Mantignana MonteMalbe per 2-1. Quarta affermazione (il 4 è evidentemente il numero di giornata) nelle ultime 5 partite per la Ducato Spoleto che grazie al centro di Stella supera di misura il fanalino di coda Ventinella. A completare il quadro il 3-0 con il quale il Fontanelle espugna il campo del Castiglione del Lago: mattatore del match, Angeletti, autore di una doppietta.

UNDER 19 NAZIONALI Giornata non certo esaltante per le umbre quella appena disputata. L’Orvietana perde la vetta nello scontro diretto casalingo con l’Atletico Ascoli: 2-1 per i marchigiani che ora si portano a +3 anche se con una partita in più. Ancora più rocambolesca la sconfitta del Trestina per 3-2 contro il Notaresco: bianconeri avanti 2-1 a 10′ dal termine e ribaltati da una doppietta di Ioannone. Infine Sansepolcro ko per 1-0 in casa della Sambenedettese.

Roberto Minelli (Corriere dell’Umbria)

P