GiovanInRete - Il Database del Calcio Giovanile Umbro

UNDER 19 A1 E NAZIONALE, LA PRESENTAZIONE DELLA GIORNATA DI DOMANI

 

Nel campionato Under 19 A1 regionale il Terni Fc dopo due sconfitte consecutive ha vinto nell’ultimo turno e approfittando dello scivolone del Campitello a Bastia ha allungato a cinque punti la distanza dalla rivale diretta.

Ma il calendario di domani potrebbe riservare nuove sorprese, rossoverdi impegnati in trasferta in quel di Cannara sul terreno di una squadra in gran salute, ben quattro le vittorie consecutive dei ragazzi di mister Baciucco che in caso di ulteriore successo potrebbero portarsi a quattro punti dalla testa della classifica.

Gara casalinga sulla carta più agevole per il Campitello che ospita la Nestor che ha raccolto solo due punti nelle ultime cinque gare.

E’ in serie positiva da sette gare la Pontevecchio che occupa la terza piazza in coabitazione con il Cannara, quattro vittorie e tre pari per la formazione di mister Mencuccini che ha la possibilità di allungare ulteriormente il momento positivo nella gara casalinga con il Ventinella ultimo in classifica.

Dopo un punto in due partite in cerca del successo pieno anche l’Atletico Bmg al quinto posto in graduatoria, gara casalinga per i ragazzi di mister Brunelli contro la Ducato Spoleto che deve ancora recuperare la gara con la Narnese.

Dopo una lunga serie di successi consecutivi pare accusare un momento di flessione l’Angelana di Renzetti Pagnotta, appena un punto nelle ultime quattro gare per i giallorossi impegnati sul difficile campo dell’Olympia Thyrus, con i ragazzi di mister Traini che in caso di successo scavalcherebbero in classifica i rivali.

A quota ventisei ci sono anche Narnese e Fontanelle che si affrontano in quel di Narni, rossoblù ai quali mancano i tre punti da sette turni e biancocelesti che hanno vinto già tre volte in stagione lontano dalle mura amiche.

A chiudere la giornata i match tra Mantignana Montemalbe (tre punti nelle ultime quattro gare) e Bastia reduce dal bel successo interno con il Campitello e tra Castel del Piano ( sette punti nelle ultime tre gare) e Castiglione del Lago ( sei sconfitte ed una vittoria negli ultimi sette incontri).

Nel campionato Under 19 nazionale continua il bel momento dell’Orvietana al secondo posto in classifica dietro la Vigor Senigallia, dopo la larga vittoria interna con la Fermana i biancorossi saranno impegnati sul terreno del Chieti che ha perso quattro delle ultime cinque gare.

A Trestina invece arriva la capolista Vigor Senigallia, gara molto difficile per i bianconeri contro una squadra che ha vinto le ultime sei gare disputate, per i ragazzi di mister Signorelli c’è la possibilità però di cogliere un risultato importante visto che le uniche due sconfitte stagionali della capolista sono arrivate sempre in trasferta.

Dopo lo stop per il maltempo nell’ultima gara di Avezzano osserva invece un turno di riposo il V.A. Sansepolcro.

Massimiliano Francioni

banner-aedi-vert
P