GiovanInRete - Il Database del Calcio Giovanile Umbro

UNDER 19 A1, PRIMO MATCH POINT PER IL TERNI FC

u 19

Mancano due gare al termine del campionato Under 19 A1  e per il Terni questa potrebbe essere la giornata decisiva, sono infatti quattro i punti vantaggio dei rossoverdi sul Campitello e nella trasferta di Spoleto i ragazzi di mister Tozzi Borsoi potrebbero chiudere i conti aggiudicandosi il titolo per il secondo anno consecutivo.

Occhio comunque alla Ducato che arriva da tre vittorie ed un pari nelle ultime quattro gare disputate e può giocare con la serenità di chi ha già centrato il suo obiettivo stagionale, la permanenza nel massimo campionato.

Ha un solo risultato a disposizione invece il Campitello, vincere in quel di Narni e sperare poi in un passo falso della capolista.

Due pareggi consecutivi nelle ultime due gare hanno frenato la marcia dei ragazzi di mister Forgia che soprattutto nelle gare interne hanno dilapidato l’ottimo campionato disputato, ben 4 pareggi nelle ultime cinque gare giocate a domicilio  mentre in trasferta i rossoblù arrivano da quattro vittorie ed un pari nelle ultime cinque gare giocate.

Ma la gara di Narni si prospetta molto complicata per il Campitello, di fronte probabilmente la formazione più in forma del momento, sono infatti sette i successi consecutivi della Narnese  di mister Laureti che annusa la possibilità in caso di successo di agganciare gli avversari al secondo posto.

Se in testa la lotta per il titolo non è ancora chiusa anche in coda c’è grande bagarre nella zona playout, il calendario mette in programma diverse gare con punti pesantissimi in palio, a S.Maria degli Angeli si gioca  Angelana (appena quattro punti nelle ultime cinque gare casalinghe) e Castiglione del Lago penultimo a quota tredici punti e che ha conquistato un solo punto nelle ultime quattro gare,   una Nestor in grande spolvero ( ben quattro vittorie consecutive) riceve la visita dell’Olympia Thyrus reduce dalla bella vittoria  infrasettimanale con l’Atletico Bmg.

E saranno proprio i verdeblù di mister Brunelli a ospitare un’altra squadra invischiata nella zona playout come il Mantignana Montemalbe quintultimo a quota 32 punti e  che ha racimolato soltanto tre punti nelle ultime quattro gare.

Sempre nelle zone di bassa classifica, dopo otto sconfitte consecutive, il Castel del Piano terzultimo a quota 27 punti ha l’occasione giusta per interrompere il digiuno nella gara di Ventinella contro il fanalino di coda del torneo.

Il programma della giornata viene completato infine dai match tra Fontanelle settimo in classifica a quota 43 punti e Pontevecchio terzo a quota 54 ma reduce da quattro gare dove ha raccolto solo un punto  e da Bastia nono in graduatoria a quota 39 punti e Cannara quinto a quota 52, due gare che possono giocarsi senza particolari assilli di classifica.

Penultima gara di campionato anche nel campionato Under 19 Nazionale  con l’Orvietana seconda in classifica che è attesa dal derby umbro in quel di Sansepolcro, match  contro i bianconeri penultimi in classifica e che hanno conquistato un solo punto nelle ultime cinque gare.

In trasferta anche il Trestina che è tornato alla vittoria nell’ultimo turno dopo due sconfitte consecutive, per i bianconeri gara in quel di Chieti con gli abruzzesi noni a quota 23 punti e che hanno racimolato solo due punti nelle ultime tre gare.

Massimiliano Francioni

 

P