Autentica impresa quella della Fulginium Under 17 A1, che nella giornata di ieri, ha ottenuto la salvezza andando a vincere lo spareggio con la Nestor per 1 a 0.
A decidere la gara è stato il gol di Farmakidis allo scadere della gara.
Questo il tabellino della gara:
CAMPIONATO REGIONALE UNDER 17 A1 spareggio salvezza, comunale “Franchi” di Montefalco
FULGINIUM – NESTOR 1-0
FULGINIUM: Sensini, G. Cirillo (Chiocchi), Massari, Foresi (Napolini), Farmakidis, N. Perugini (Sulohoxhaj), Mustafi, Piccioni (Beni), L. Angelucci (Galici), A. Cirillo (Buccioni), Anderlini. A disp.: Franchini, Bravi, Papandrea. All.: Acciarresi.
NESTOR: Alcini, Cruciani, Giglioni, Binaglia, Minciotti, Paolucci, Biagioni Angeli, Quagliarini, Magnanini, Montarani, Mosele. A disp.: Mariotti, Biscotti, Lucarelli, Modesti, Ciurnelli, Libretti, Paoleri, Rossi, Marianeschi. All.: Scarponi.
ARBITRO: Carelli di Terni.
MARCATORI: 43’ st Farmakidis (F).
“Un traguardo che, dobbiamo essere sinceri, sembrava insperato, considerato che all’11esima giornata la Fulginium aveva solo 2 punti all’attivo ed era ultima in classifica. Poi qualcosa è scattato nei ragazzi di Simone Acciarresi, che ha saputo gestire ottimamente il gruppo – rinforzato a dicembre con qualche innesto – in una fase difficile. È iniziata una bella serie di risultati positivi, tanti gol fatti, qualche caduta ma la sensazione di potersela giocare fino alla fine. Dopo il ko interno con il Trestina sembrava dura, ma la squadra ha saputo reagire ancora una volta. E il traguardo è stato raggiunto” : queste le parole della società sul suo canale social.
Complimenti quindi alla società al mister e ai ragazzi per questo grande successo.

