GiovanInRete - Il Database del Calcio Giovanile Umbro

ATLETICO GUBBIO-TRESTINA U17: GLI HIGHLIGHTS DEL SUCCESSO BIANCONERO

Secondo successo di fila per il Trestina Under 17, che batte per 3-0 l'Atletico Gubbio in trasferta.

Dopo essersi sbloccato una settimana fa con la vittoria contro l’Orvietana, il Trestina concede il bis e conquista altri tre punti battendo in trasferta l’Atletico Gubbio. Il 3-0 finale è il frutto di una partenza a cento all’ora (le reti sono state segnate nei primi 20 minuti) e di un grande primo tempo. Nella ripresa i bianconeri sono scesi in campo forse un po’ appagati e l’Atletico Gubbio ha provato in tutti i modi di raddrizzare la partita, senza però trovare neanche il gol della bandiera.

Come detto, i gol arrivano tutti nella prima parte di gara. Il risultato lo sblocca al terzo minuto Cucchiarini, bravo a ribadire in rete una respinta del portiere Polchi. Il raddoppio arriva al sesto e si tratta di un autogol: sugli sviluppi di un calcio d’angolo una sfortunata deviazione dei difensori eugubini supera il numero uno degli arancioneri. Il terzo gol lo realizza Enis Ismailji, che a due passi dalla linea di porta tocac il pallone messo in mezzo da Pasqui. C’è poco Atletico nei primi 45 minuti, ma l’ultimo brivido del primo tempo è rappresentato dal palo colpito da speziali su calcio di punizione.

Nella ripresa i ruoli si invertono: il Trestina fatica a farsi vedere in avanti, mentre l’Atletico Gubbio spinge con continuità. Sale quindi in cattedra il portiere dei bianconeri Elia Rossi, capace anche di parare un rigore calciato da Vispi all’85’. Il Trestina ha giocato l’ultimo quarto d’ora in inferiorità numerica, vista l’espulsione di Guazzolini alla mezz’ora, ma gli eugubini non riescono a ridurre lo svantaggio. Finisce quindi 0-3 per il Trestina, che scavalca proprio gli arancioverdi e sale a quota 6 in classifica.

MIGLIORI IN CAMPO

  • Per l’Atletico Gubbio: Ucciero, Polchi Eros, Venanzi;
  • Per il Trestina: Rossi, Orselli, Cucchiarini.

In fondo alla pagina potete vedere le foto del match.

Ubaldo Cricchi

P