GiovanInRete - Il Database del Calcio Giovanile Umbro

CANNARA-BASTIA U-19: IL VIDEO CON GLI HIGHLIGHTS DI UN BELLISSIMO DERBY

Il video con i gol e gli highlights del derby Cannara-Bastia valido per il campionato Under 19 A1.
cannara-bastia u19

Gol, traverse, espulsioni, risse sfiorate e chi più ne ha più ne metta. Il derby tra Cannara e Bastia valido per il campionato Juniores A1 ha regalato tantissime emozioni agli spettatori presenti al Casone. Alla fine del primo tempo i padroni di casa sembravano in pieno controllo della partita con un vantaggio di due reti, ma nella ripresa il Bastia ha realizzato due gol, ribaltando il risultato e portando a casa una vittoria preziosissima.

Come si può vedere negli highlights presenti nel video, il Cannara si porta in vantaggio praticamente subito: all’ottavo Lorenzo Chiaccherini calcia dal vertice sinistro dell’area, trovando l’angolo opposto. Passano centoventi secondi ed arriva il raddoppio grazie ad una pregevole giocata di Gabriele Passaquieti. Al tramonto della prima frazione di gioco il numero 11 del Cannara Pescetelli sfiora il gol  con una bella punizione che va a sbattere contro la traversa.

gol chiaccherini cannara u19

Nella ripresa però cambia tutto. Il Bastia accorcia le distanze al sesto minuto con Anouar El Farzdi, bravo a depositare in rete dalla distanza la respinta del portiere avversario Galli. I padroni di casa reagiscono e spingono, ma non riescono a crearsi delle palle gol limpide e così il Bastia ne approfitta, mostrandosi cinico e spietato: al 36’ c’è un corner dalla destra, El Farzdi colpisce di testa, ma la palla sbatte sulla traversa e poi finisce sui piedi di Cicioni, che la rimette in mezzo dove trova Daniele Felici, abile a trovare la deviazione vincente.

Ad una manciata di minuti dal termine il Bastia completa la rimonta e trova il gol del definitivo 2-3 con Nicholas Tanzi ed il suo sinistro dalla distanza. Il finale è elettrico e nervoso e l’arbitro espelle due giocatori, uno per parte (Trottini e Morettoni). Dopo il triplice fischio gli animi sono un po’ troppo caldi, ma dopo qualche istante di tensione tutto torna alla normalità: Cannara-Bastia finisce con l’importante vittoria in trasferta dei ragazzi di mister Reali.

esultanza tanzi bastia u19

Migliori in campo:

  • Cannara: Bastianini, Chiaccerini, Passaquieti;
  • Bastia: Cicioni, El Farzdi, Tanzi.

 

Ubaldo Cricchi

P