GiovanInRete - Il Database del Calcio Giovanile Umbro

UNDER 19 A1 E NAZIONALE SI GIOCANO L’OTTAVA E LA SETTIMA GIORNATA

Under 19

Sette vittorie consecutive e miglior attacco del girone con ventitrè reti realizzate, questo il biglietto da visita che il Terni Fc presenterà al Campitello nel big match di Sabato.

Ma gli uomini di mister Forgia possono replicare con la miglior difesa del campionato, appena tre le reti subite, ed una striscia di vittorie consecutive che è arrivata a quattro.

Cinque punti separano le due squadre per una gara che potrà dare già indicazioni più precise sul campionato, sarà una corsa solitaria per gli uomini di mister Tozzi Borsoi oppure ci sarà spazio anche per le avversarie?.

E spettatori interessati della gara saranno sia l’Atletico Bmg che ha conosciuto la prima sconfitta stagionale nell’ultimo turno che andrà a far visita ad un Ventinella ancora al palo in classifica e con il peggior attacco e la peggiore difesa del campionato  che l’Olympia Thyrus di mister Traini che grazie a quattro vittorie consecutive si è portata al secondo posto e che andrà a far visita ad un Cannara imbattuto tra le mura amiche.

A Castel del Piano gara molto interessante tra i padroni di casa che tra le mura amiche non hanno mai pareggiato ( due sconfitte ed una vittoria) e la Pontevecchio che non ha mai pareggiato in trasferta, mentre una delle squadre più in forma del momento, il Fontanelle di mister Mancini reduce da tre vittorie consecutive, andrà a far visita ad un Bastia che in casa ha messo insieme tre pareggi.

A S.Maria degli Angeli gli uomini di mister Renzetti Pagnotta galvanizzati dalle due vittorie consecutive ricevono la visita della Narnese imbattuta in trasferta,  chiudono la giornata i match tra  l’altro fanalino di coda Castiglione del Lago ancora a zero punti e il Mantignana Montemalbe che arriva da una serie negativa di tre sconfitte ed il posticipo di Lunedi tra Ducato Spoleto ( mai vinto in casa) e Nestor (sei le sconfitte consecutive dopo la vittoria della prima giornata).

Nel campionato Under 19 Nazionale a guidare la classifica c’è sempre l’Orvietana di  mister Broccatelli con tre punti di vantaggio sul Fossombrone che ha già osservato però il suo turno di riposo.

Dopo la bella vittoria per 2-1 a San Benedetto del Tronto i biancorossi ospiteranno il Senigallia che nelle due gare esterne ha ottenuto un solo punto mentre a Trestina è il giorno del derby “umbro” tra Sporting Club Trestina e ViviAltotevere Sansepolcro con  i bianconeri di mister Signorelli con il vento in poppa dopo tre vittorie consecutive e quelli di mister Zurli che fuori casa hanno raccolto un solo punto in tre gare e che arrivano dalla sconfitta di Fermo.

Massimiliano Francioni

P