Continuano i verdetti dei gironi dei campionati U19 A2.
Nel Girone B, il Santa Sabina con la vittoria per 3 a 0 sulla Pol.Don Bosco, si è aggiudicata la vittoria del campionato Juniores A2 con 3 giornate di anticipo: 57 punti su 22 gare, 18 vittorie, tre pareggi e una sola sconfitta. Questi i numeri della squadra allenata da Gionata Giancarlini, che con 79 gol fatti è il miglior attacco del girone e miglior difesa con solo 12 gol subiti.
Questa la rosa:
PORTIERI
LORENZO BALDASSARRI
LORENZO BARCHIESI
LORENZO SABATINI
DIFENSORI
FRANCESCO TERRADURA
FILIPPO TARDIOLI
TOMMASO STARNINI
LORENZO SGALLA
VINCENZO RACHIGLIO
BENIAMINO MANASSEI
ALESSANDRO FAGIOLI
RICCARDO FABBI
PIETRO CIRLINCIONE
MATTEO CAVALLETTI
CENTROCAMPISTI
FABIO VICARI
RICCARDO TOMASINI
MATTEO TARANTINO
LORENZO SUMMAI
CRISTIAN STARNINI
LEONARDO FIFI
ALESSIO COFONE
ATTACCANTI
ALESSANDRO TIFI
ABOUBACAR FOFANA
RICCARDO FIORENTINI
NICOLOì BROCCATELLI
AHMED BEN BOUTERAA
GIULIO BACIARELLI
___________________
ALLENATORE GIOVANA GIANCARLINI
VICE ALLENATORE ALESSANDRO MENCHETTI
Questa la nota del clun:
“LA JUNIORES VINCE IL CAMPIONATO A2
Straordinario torneo giocato dalla squadra di Gionata Giancarlini, che con tre giornate di anticipo si garantisce il primato grazie al pari di ieri fra Madonna Alta e Nestor. In 21 match, la squadra rossoblù ha ottenuto 18 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta: numeri che testimoniano il predominio territoriale imposto nella competizione.
Alberto Chiocci, nostro direttore sportivo (al centro della foto; a sinistra il tecnico Gionata Giancarlini e a destra il suo collaboratore Alessandro Menchetti), ha parlato così nella giornata di ieri:
“Sono felicissimo per questo traguardo. La società puntava fortemente al primo posto sin dall’alba del campionato, con la squadra e lo staff che hanno risposto ‘presente’ sin dalla gara di San Sisto del 20 settembre (1^a giornata, vinta 4-0). Il gruppo dei 2008 (già vincitore del campionato regionale 2022-23) e quello dei 2007 (che assieme ai 2006 venne promosso in A1 regionale nella categoria Allievi, sempre nella stagione 2022/23) hanno creato il mix perfetto per portare a casa un risultato importante, ma allo stesso tempo difficile, come questo.
Questi ragazzi, che conosco da molto tempo e ho anche avuto la fortuna di allenare, sono straordinari e si meritano tutto quello che hanno ottenuto in quest’annata, poiché hanno lavorato duramente e finalmente hanno potuto raccogliere i frutti di un lungo percorso. Adesso c’è un altro grande obiettivo da raggiungere: mi riferisco ovviamente alla salvezza in Eccellenza della prima squadra, con i ragazzi che daranno una grande mano in questo finale di stagione proprio come hanno già fatto nelle scorse 25 giornate.
Un ringraziamento speciale va ovviamente a tutti coloro che hanno partecipato e contribuito a questo trionfo: dalla dirigenza al mister e, soprattutto, ai calciatori.”
Nella prossima stagione la Juniores disputerà quindi il campionato Regionale A1, massima competizione umbra per quanto riguarda il calcio giovanile.”

Complimenti a tutti per questo prestigioso successo da Giovaninrete.net

