GiovanInRete - Il Database del Calcio Giovanile Umbro

UNDER 17, CANNARA-TERNI ALLA RIPRESA, IN PALIO IL TITOLO

Under 17 Terni

Due lunghe settimana di attesa anche per il campionato Under 17 A1 ma potremmo dire che è stata l’attesa prima di una gara che potrebbe decidere il destino del campionato, ci sono tre squadre che puntano al bersaglio grosso, Terni, Cannara e Campitello divise da due punti e domenica si gioca il super big mach Cannara-Terni, in palio la vetta ma anche una bella fetta di campionato.

In campo il miglior attacco del torneo, quello del Cannara con 73 reti realizzate, contro la miglior difesa, quella del Terni che ha subito 16 reti, spettatore interessato della gara sarà il Campitello che spera probabilmente in un bel pari per agganciare la vetta.

Ma vediamo il cammino che aspetta le tre squadre da qui al termine del torneo, tutte e tre le formazioni giocheranno due gare in casa e due in trasferta, per il Terni dopo il match di Cannara ci sarà la gara interna con l’Atletico Gubbio ormai con un piede e mezzo in A2, ultima trasferta a Castiglione del Lago e chiusura del campionato in casa con l’Orvietana che ormai ha quasi chiuso i giochi salvezza.

Per il Cannara invece dopo la gara casalinga con il Terni ci sarà la trasferta di Ponte S.Giovanni ad attendere i ragazzi di mister Grilli, ultima gara casalinga con il Sansepolcro e chiusura di campionato in quel di Foligno contro l’Acf.

Per il Campitello invece turno casalingo con l’Acf Foligno, poi due trasferte a Trestina e a Terni con l’Accademia Calcio Terni già retrocessa e chiusura casalinga con il Castiglione del Lago che ha praticamente ormai archiviato il discorso salvezza.

Gare che almeno sulla carta sembrano avere un coefficiente di difficoltà abbastanza simile per le tre squadre con il vero grande snodo di campionato che può essere il match di Cannara, chi riuscirà ad aggiudicarsi l’incontro sulle ali dell’entusiasmo potrebbe mettere davvero un’ipoteca fondamentale sulla vittoria finale.

Massimiliano Francioni

P