GiovanInRete - Il Database del Calcio Giovanile Umbro

PONTEVECCHIO-TERNI FC U19, CRESCENZI E SEVIERI FERMANO LA CAPOLISTA: GLI HIGHLIGHTS

Il video con gli highlights della partita Pontevecchio-Terni FC Under 19 A1: vince la squiadra di Mister Mencuccini e la classifica si accorica sempre di più.
pontevecchio-terni fc u19

La sfida di cartello della ventunesima giornata del campionato Juniores A1 si è chiusa con l’importante vittoria della Pontevecchio. Continua il periodo anomalo della capolista, che nel nuovo anno ha raccolto più sconfitte che successi: il primo posto è ancora suo, ma le inseguitrici si sono avvicinate tantissimo. Ecco il video con gli highlights della partita Pontevecchio-Terni FC.

Dopo una iniziale fase di studio, la partita si accende con la rete messa a segno da Lorenzo Crescenzi. Monacchia affonda a sinistra e mette in mezzo; il cross viene respinto, ma al limite dell’area c’è il numero dieci dei locali, che calcia e (complice anche una deviazione) trova il gol dell’uno a zero.

pontevecchio u17
L’esultanza della Pontevecchio dopo il gol di Crescenzi

La reazione dei ternani è timida, così la Pontevecchio continua a spingere, con Monacchia e Servidio in evidenza. Al minuto 28’ arriva però il gol del pareggio degli ospiti: lo realizza Stefano Deloreanu, che sfrutta al meglio l’errore del pacchetto arretrato della Pontevecchio.

terni fc u19
Deloreanu dopo aver siglato il gol del momentaneo pareggio

Nel finale della prima frazione la Pontevecchio torna all’arrembaggio e sale in cattedra Catalani, che deve intervenire sulle conclusioni di Crescenzi, Monacchia e Servidio. Si va comunque al riposo sul risultato di uno a uno.

La ripresa si apre con la grande occasione che capita sui piedi di Sevieri sugli sviluppi di un corner: le palle inattive saranno un fattore molto importante per i padroni di casa, e il numero 7 della Pontevecchio avrà altre occasioni di questo tipo.

Nel Terni FC il più pericoloso è Pucci, che costringe Pignatta all’intervento su calcio di punizione e poi continua ad attaccare sulla fascia destra. Ma la Pontevecchio gioca meglio e a pochi minuti dal termine trova il gol del 2-1: lo segna proprio Luca Sevieri, sempre sugli sviluppi di un calcio d’angolo dalla sinistra.

pontevecchio-terni fc u19
La rete del definitivo 2-1 la segna Sevieri

Nei minuti finali il Terni FC cerca di buttarsi in avanti per trovare il pareggio, ma la rovesciata di Pettorossi non impensierisce Pignatta e la punizione calciata da Pucci e deviata a due passi dalla porta finisce fuori di un nulla.

Si arriva quindi al triplice fischio con la vittoria della Pontevecchio, che si conferma una squadra di valore ed in grado di esprimere un ottimo calcio. Altro stop per la Terni FC, che a sprazzi è riuscita a dimostrare la sua qualità, mancando però di continuità nel corso dei novanta minuti. Ora la calssifica recita: Terni FC 45, Cannara 44, Campitello 42, Pontevecchio 41. Gli ingredienti per uno splendido finale di stagione ci sono davvero tutti!

pontevecchio u19
I festeggiamenti dei ragazzi della Pontevecchio

Migliori in campo:

  • Pontevecchio: Monacchia, Crescenzi, Sevieri;
  • Terni FC: Proietti Zolla, Pucci, Bartolini.

Ubaldo Cricchi

P