GiovanInRete - Il Database del Calcio Giovanile Umbro

UNDER 19 A1, PER LA PONTEVECCHIO LEADER IMPEGNO CASALINGO, UNDER 19 NAZIONALE ORVIETANA NELLA TANA DELLA CAPOLISTA VIGOR SENIGALLIA

Under 19 Campitello

Otto vittorie consecutive, questo il biglietto da visita che la capolista Pontevecchio presenterà domani all’Olympia Thyrus nel match della venticinquesima giornata del campionato Under 19 A1, sulla carta impegno non impossibile per la compagine mister Mencuccini contro quella di mister Traini che cerca di evitare la zona playout ma che è reduce  lontano da casa da quattro sconfitte nelle ultime cinque gare.

Avrà certamente i suoi problemi però anche il Terni Fc nella trasferta in casa dell’Atletico Bmg che recupererà prossima settimana la gara di Castiglione del Lago ma che nel frattempo ha messo insieme tre vittorie nelle ultime quattro gare.

Impegno sulla carta più abbordabile per il Campitello impegnato in casa contro il Castel del Piano invischiato in zona playout, gara però che può riservare anche delle sorprese in considerazione del fatto che il Campitello ha vinto soltanto una gara delle ultime cinque in casa con il Castel del Piano che seppur sconfitto nelle due ultime trasferte è stato capace di firmare già quattro blitz esterni in campionato.

Ha perso terreno rispetto alla capolista il Cannara, un solo punto nelle ultime tre gare per la formazione di mister Baciucco impegnata domani sul terreno del Mantignana Montemalbe che è reduce da tre vittorie negli ultimi quattro match giocati ma che è ancora invischiato in zona playout.

E’ senza vittorie ormai da tre mesi l’Angelana (ultimo successo datato 9 Dicembre) e per i giallorossi altra gara determinante in chiave playout domani in quel di Fontanelle contro la formazione di mister Mancini settima in classifica e sconfitta nell’ultimo turno dopo aver conquistato però dieci punti in quattro gare.

Deve recuperare una gara anche la Narnese che attualmente è in sesta posizione a quota trentanove, ha vinto gli ultimi due match giocati e  il calendario la opporrà al  Castiglione del Lago penultimo a quota undici, anche lui con una gara da recuperare ma con un ruolino esterno per nulla rassicurante, otto sconfitte in dodici gare, la gara è stata posticipata al 25 Marzo con inizio alle ore 17,00.

Chiudono la giornata gli incontri tra il Bastia tornato alla vittoria nel posticipo con il Ventinella e la Ducato Spoleto nona in classifica e sconfitta dalla capolista nell’ultimo turno e tra la Nestor (che in casa ha vinto un solo incontro) e il fanalino di coda Ventinella.

Nel campionato Under 19 nazionale il match clou si gioca a Senigallia dove è attesa l’Orvietana, prima contro terza, nove vittorie consecutive per i marchigiani ma Orvietana che fuori casa ha perso soltanto in incontro.

Per Trestina e Sansepolcro impegni contro due compagini abruzzesi, la formazione di mister Signorelli (che deve recuperare una gara)  attende l’Avezzano che fuori casa non conosce le mezze misure, tre vittorie e cinque sconfitte finora mentre il Sansepolcro quartultimo a quota diciannove andrà a giocare a Chieti contro una squadra che insegue i bianconeri a un punto e che in casa ha perso due delle tre ultime gare disputate.

Massimiliano Francioni

 

P