GiovanInRete - Il Database del Calcio Giovanile Umbro

FLAVIO BUONFANTE, IL GIOVANE DE BRUYNE DEL SANTA SABINA U-15

Le parole di Flavio Buonfante, centrocampista del Santa Sabina Under 15 che punta a fare un campionato di vertice.
under 15 s.sabina

Nel campionato Under 15 A1 l’Orvietana continua a non sbagliare un colpo e corre fortissimo, ma alle sue spalle il Campitello tiene il passo. Scorrendo la classifica, però, si può notare che ci sono anche altre squadre che stanno facendo molto bene e che potranno dire la loro nel corso della stagione. Una delle realtà più interessanti di questo campionato è il Santa Sabina di mister Schipilliti, che con la vittoria contro il Pontevalleceppi ha confermato la sua quarta posizione. Tra i protagonisti dell’ultimo turno c’è Flavio Buonfante: il giovane centrocampista rossoblu ha contribuito alla vittoria della sua squadra realizzando la sua prima rete stagionale. Lo abbiamo sentito per parlare un po’ della stagione in corso e per conoscerlo meglio.

Orvietana e Campitello stanno viaggiando a ritmi elevatissimi, ma anche voi state procedendo alla grande e oggi, alla vigilia di uno scontro diretto conto il Castiglione del Lago, siete al quarto posto: che tipo di campionato è e quali sono gli obiettivi del tuo Santa Sabina?
“Sicuramente questo è un campionato molto difficile: ci sono diverse squadre molto forti e competitive, però noi non siamo da meno e cercheremo di vincere il campionato”.

Qual è il tuo ruolo in campo e quali sono le tue caratteristiche principali?
“Io gioco da mezzala sinistra e le mie caratteristiche più importanti sono il passaggio ed il dribbling”.

Domenica scorsa contro il Pontevalleceppi hai realizzato il tuo primo gol stagionale: ce lo puoi raccontare e puoi dirci a chi lo vuoi dedicare?
“È vero, la scorsa settimana ho realizzato il mio primo gol in campionato. Ho segnato su punizione ed è stato molto bello. Vorrei dedicarlo a mio fratello”.

C’è un giocatore che ammiri particolarmente e che consideri il tuo modello? È lui il tuo idolo calcistico?
“Mi piacciono molti giocatori, però dico Kevin De Bruyne del Manchester City: il suo stile di gioco è quello che mi ispira di più”.

Hai un sogno nel cassetto nel mondo del calcio?
“Sì, vorrei diventare calciatore”.

Ubaldo Cricchi

Foto e video presi dalla pagina Facebook ufficiale del Santa Sabina

P