GiovanInRete - Il Database del Calcio Giovanile Umbro

U19, BLITZ TERNI FC A BASTIA: CAMPITELLO E BMG OK NEI BIG MATCH

under 19

Dieci e lode per il Terni Fc. La capolista del campionato Under 19 A1 (nella foto) piazza infatti il decimo successo stagionale e si conferma l’indiscussa dominatrice del torneo almeno fino a questo momento. I rossoverdi sbancano pure Bastia con i gol di Braglia e Proietti Zolla, per i padroni di casa non basta il guizzo di El Farzdi. Alle spalle della formazione di Tozzi Borsoi però non molla il Campitello, che al termine di un match pirotecnico in cui è stata sotto 3-1, piega la Pontevecchio per 4-3: decisiva al 90′ una sfortunata autorete che ha consentito ai rossoblù ternani di restare a -6 dalla vetta. Bomber Tommaso Valentini firma una doppietta nel 3-1 con cui l’Atletico Bmg regola il Cannara (3-1): inutile il sigillo per i rossoblù di Passaquieti.

Altro protagonista di giornata è De Santis, autore di una tripletta nel 3-1 della Narnese (quarta in classifica) ai danni dell’Olympia Thyrus, alla quarta sconfitta consecutiva. Negli altri incontri da segnalare il blitz dell’Angelana (gol di Caputo) sul campo del Ventinella sempre ferma a 0 punti. Giallorossi tra le compagini più in forma del momento, al netto del ricorso da fronteggiare per il match vinto la scorsa settimana con il Fontanelle. Fontanelle che passeggia sul Castel del Piano: 8-0 il risultato per i ragazzi di mister Fabio Mancini, con 8 marcatori diversi a segno. Da segnalare pure il 4-3 del Mantignana MonteMalbe alla Ducato, che significa pure l’aggancio in graduatoria a quota 14. A completare il quadro della undicesima giornata il primo successo del Castiglione del Lago, 2-1 sul campo della Nestor: Cipolla e Musotti su rigore a ribaltare la rete di Zauli per i marscianesi.

UNDER 19 NAZIONALI Il colpo di giornata è quello del Trestina, capace di andare a vincere a Fossombrone per 2-1 (Alunni e Cardaioli i marcatori) avvicinandosi così sempre di più alla vetta. Per i bianconeri una vittoria importante, arrivata contro una squadra che tra le sue fila schierava diversi 2004 e 2005, al contrario della formazione di Signorelli piena di 2006 e 2007, con in panchina pure un classe 2008. Prezioso pareggio dell’Orvietana, 1-1 a Fano, sorride pure il Sansepolcro con il 2-1 su L’Aquila. In classifica guidano Atletico Ascoli e Orvietana a quota 17 punti (ma gli umbri hanno una gara in meno), a -2 c’è proprio il Trestina. Il Sansepolcro balza a quota 10 e scala una posizione.

Roberto Minelli (Corriere dell’Umbria)

P