GiovanInRete - Il Database del Calcio Giovanile Umbro

U19, IL TERNI FC RIPRENDE LA MARCIA: +5 SUL CAMPITELLO KO A BASTIA

Terni Fc Under 19

Il ruggito della capolista. Nel campionato Under 19 A1 il Terni Fc dopo 2 sconfitte consecutive in avvio di 2024 mostra l’orgoglio e si riscatta contro l’Olympia Thyrus: 2-1 (a segno Capotosti e Ronconi) il risultato in favore dei rossoverdi (nella foto ripresa dal profilo fb della società) che così tornano a +5 sul Campitello, secondo, battuto dal Bastia che trova così il primo successo del nuovo anno. Sotto di un gol a causa di un’autorete in avvio, i biancorossi ribaltano la sfida grazie a Cozzali, al solito El Farzdi (undicesimo centro in campionato per lui) e ad Attanasio. La squadra più in forma del momento è però il Cannara (tra l’altro sempre più miglior attacco del torneo e prossimo avversario della capolista), che dopo l’11-2 con il Ventinella “maltratta” pure il Castiglione del Lago: 6-1 il punteggio per i rossoblù, trascinati dalle doppiette di Passaquieti e Haligaga, con Chiacchierini e Boni a completare il tabellino.

Insieme al Cannara, al terzo posto a quota 35, c’è pure la Pontevecchio, capace di sbancare il campo dell’Angelana con un perentorio 2-0. Decisivi i gol di Mortini e Gallina, che consentono ai rossoverdi di restare tra le top della graduatoria mentre i giallorossi (alla terza sconfitta consecutiva) sono chiamati a ritrovare la forma di fine 2023. Per quanto riguarda gli altri risultati da segnalare il pareggio a reti bianche tra Nestor e Narnese e quello per 1-1 tra Ducato e Castel del Piano, con le marcature rispettivamente di Stella e di bomber Bartoccioni. Pareggio in rimonta per il Fontanelle contro l’Atletico Bmg: 2-2 al Minelli. Stesso punteggio in Ventinella-Mantignana MonteMalbe, con il primo punto nel 2024 per i padroni di casa.

UNDER 19 NAZIONALI Goleada dell’Orvietana (8-1) contro la Fermana. I biancorossi restano secondi in classifica a -2 dalla capolista Vigor Senigallia, vittoriosa 4-2 sul Chieti. Sconfitta invece per il Trestina, 1-0 sul campo della Sambenedettese, mentre è stata rinviata per vento la partita del Sansepolcro ad Avezzano.

Roberto Minelli (Corriere dell’Umbria)

P