Dopo il ritorno in A1 del gruppo Allievi dell’Angelana, abbiamo sentito Edoardo Vannoni direttore generale del settore giovanile, ormai punto di riferimento da anni del’Angelana, dal 2014 infatti ha lavorato prima come istruttore dell’Attività di base fino ad arrivare negli ultimi 4 anni al direttivo tecnico, insieme a Mauro Basilico responsabile del settore giovanile e Marco Borghi responsabile scuola calcio.

“Desidero fare i complimenti a tutti i nostri ragazzi per questo straordinario traguardo, raggiunto oggi con la vittoria contro l’Olimpia Thyrus, che ci ha permesso di vincere il girone B di A2 e conquistare la promozione in A1.
È giusto, però, sottolineare che questo risultato rappresenta solo una tappa di un percorso molto più ampio. Parliamo di un gruppo cresciuto quasi interamente all’interno della nostra società, che negli anni ha saputo consolidarsi e arricchirsi con l’inserimento di alcuni ragazzi perfettamente integrati, sia per qualità tecniche sia, soprattutto, per valori umani. Si tratta di un gruppo con una levatura morale fuori dal comune.
La nostra cultura sportiva non è mai stata orientata esclusivamente al risultato, ma alla crescita dei ragazzi. Questa vittoria è la conseguenza naturale del lavoro quotidiano, dell’impegno e dei miglioramenti costanti che questi ragazzi hanno dimostrato nel tempo.
Un ringraziamento speciale va alla società, che ogni giorno cerca di mettere a disposizione strutture e materiali di altissimo livello, all’allenatore Mauro Mengani e al suo secondo Gianluca Rocchi, che hanno gestito la stagione in maniera eccellente. Un grazie anche a Massimiliano Aristei, allenatore dei portieri, per il lavoro svolto con grande professionalità e dedizione. Il rapporto che lo staff ha costruito con i ragazzi è testimoniato anche dall’affetto e dalla stima che il gruppo nutre nei loro confronti.
Una menzione d’onore va agli accompagnatori Stefano Belia e Stefano Visconti, che seguono questi ragazzi da anni, e a Mauro Baglioni, che si è unito al gruppo in questa stagione, contribuendo con grande disponibilità e passione.
Voglio inoltre fare un grande in bocca al lupo a Giovanni Baglioni e Amedeo Massini, che hanno subito un grave infortunio al legamento crociato: li aspettiamo presto di nuovo in campo.
Desidero infine rivolgere un pensiero anche alle nostre avversarie, Nuova Alba e Ducato Spoleto, che ci hanno accompagnato fino alle ultime giornate di campionato. Sono state due squadre di grande livello, sia dal punto di vista tecnico sia umano. A entrambe vanno i miei complimenti per il percorso svolto, e un in bocca al lupo alla Nuova Alba per il playoff che dovrà affrontare.
Infine, è doveroso ringraziare le famiglie di questi ragazzi, per l’educazione che hanno trasmesso e per il supporto costante dimostrato negli anni, accompagnandoli in tutta l’Umbria con grande sacrificio e partecipazione.”

Un grazie a Edoardo e complimenti a tutta la società per questo traguardo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *